COMPLICI

di Giada Obelisco

Complici

a cura di Rossana Bizzarro


Complici di Giada Obelisco

Genere: Romantic suspense
Editore:  Independently published 
Pagine: 109
Edizione: 2020

Cari amici lettori,

Se avete letto e amato Inevitabilmente di Giada Obelisco, non potete perdervi questo breve romanzo in cui passione, amore e rischio sono i principali protagonisti e rendono la storia affascinante e meravigliosa.

Mettetevi comodi perché Meg e Robert vi conquisteranno ancora una volta e vi trascineranno in una fantastica avventura.

Buona lettura!

Sinossi

Robert e Megan, i protagonisti di Inevitabile, sono finalmente sereni dopo un anno decisamente difficile, al punto da decidere di partire per una tranquilla luna di miele ai Caraibi.
Ma può essere tranquilla la luna di miele di Meg e Robert?
Oppure uno smeraldo da rubare e un bambino da salvare stuzzicheranno la ladra e la spia che sono stati?
Amore, intrigo, ironia, passione, complicità. In una parola: Robert&Meg

Recensione

Megan scelse un abito rosa antico che indossò sopra a una tutina nera aderente. Si legò i capelli in una coda e si voltò per allacciare il cravattino a Robert. Come sempre lo smoking bianco gli stava divinamente: metteva in risalto i suoi occhi azzurri e la sua pelle abbronzata, ma non era quello a farla sentire mostruosamente fortunata, no, era il fatto che lui fosse lui, la persona sempre dall’altra parte del suo filo e il suo complice perfetto, in ogni occasione, anche senza parlare, anche quando era evidente che la considerasse matta.

Complici: complici in amore, in intimità, nella quotidianità, complici in tutto e per tutto. È proprio questo che sono Meg e Robert, dei complici perfetti nel rendere il loro rapporto e la loro storia d’amore esemplare e ricca di emozioni e momenti indimenticabili.

Complici nel fidarsi completamente l’una dell’altro.

In questa novella, che oltretutto si legge davvero in pochissimo tempo, Giada Obelisco regala ai suoi lettori un concentrato di sensazioni ed emozioni incredibili, difficili da spiegare, che lasciano estasiati ed impazienti di leggere presto il seguito.

Ritroviamo i personaggi principali, Meg e Robert, molto cambiati, più sicuri dei loro sentimenti e di ciò che vogliono.

Non hanno più paura dei loro sentimenti e di lasciarsi andare, non sono più restii a mostrare le loro debolezze, le loro ansie e dubbi. Al contrario, trovano la forza e la determinazione per affrontarle proprio affidandosi totalmente alla persona amata. Ripongono nel loro legame una fiducia pazzesca.

Si stiracchiò e sorrise al pensiero che nella sua vita non aveva mai avuti un luogo tutto suo in cui tornare – non la villa in cui era cresciuta a Londra né l’attico giù al porto – mentre adesso le cose erano cambiate e casa era qualunque posto in cui avesse potuto svegliarsi e sentire il profumo buono del caffè orribile di Robert.

I temi trattati dalla bravissima e ingegnosa autrice sono diversi: l’amicizia, lo spionaggio, il furto, la fiducia, la menzogna, il desiderio di maternità, l’amore incondizionato, il bisogno di proteggere dalle delusioni chi si ama e soprattutto la complicità con la persona amata, attraverso la quale ci si sente uniti davvero e vivi e ricchi dentro.

Lui puntò i piedi, ma gli occhi brillavano e sulle labbra aveva il sorriso dei giochi e della complicità, quello che l’aveva salvata dal suo destino.

Come sempre, lo stile della Obelisco è fluido, brillante e descrittivo, al punto da sentirsi coinvolti e partecipi dell’intera vicenda.

In effetti, è molto brava a descrivere situazioni, luoghi e personaggi in modo dettagliato e fedele. In particolare le descrizioni che riguardano il mare cristallino ed invitante, la spiaggia dalla sabbia calda e per niente fastidiosa, i locali lussuosi, il sole quasi sempre alto, sono davvero precise tanto da avere la sensazione di trovarsi in quei posti meravigliosi.

 La sua scrittura è chiara e molto semplice e ciò rende tutta la narrazione scorrevole ed ammaliante.

Con questa stupenda e intrigante novella l’autrice dimostra ancora una volta di saper soddisfare pienamente le aspettative dei suoi lettori più affezionati. Inoltre, è abilissima nel costruire un intreccio ricco di colpi di scena inaspettati e capace di attirare l’attenzione fin dalle prime parole.

Personalmente non vedo l’ora di leggere ancora di Meg e Robert e del loro fantastico amore.

Meg gli appoggiò la testa al petto e lui la strinse. Danza regolare di respiri e di cuori allo stesso ritmo. Musica perfetta.

Il nostro giudizio:

Stile Voto 5

Trama Voto 5

Piacevolezza Voto 5

CopertinaVoto 5

Voto finale Voto 5

giada obelisco

Giada Obelisco vive a Genova, è un editor, correttore di bozze e autrice del romantic suspence  Inevitabile.

Se il libro ti è piaciuto o ti ha incuriosito, ti consigliamo di dare un’occhiata anche a questo, potrebbe interessarti 😉

Si ringrazia l’autrice per averci cortesemente fornito il materiale.