DOC – BODHI BEACH VOL.2

di S. M. Lumetta

“DOC” di S.M. Lumetta
Editore: Hope Edizioni
Genere: Romance
Pagine: 288
Data di pubblicazione: 6 novembre 2021

Amici lettori bentrovati,
per voi, che siete amanti delle storie travolgenti, profondamente emozionanti e ricche di sorprese, “Doc” di S.M. Lumetta e secondo volume della serie “Bodhi Beach”, fa proprio al caso vostro.
In questa storia, sentimenti e razionalità sono in continua lotta, l’amore che i due protagonisti provano l’uno per l’altra è messo continuamente alla prova.
Per scoprire chi vincerà questa ardua battaglia non vi resta che leggerlo.
Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro

Sinossi di DOC

Nora Bennett non ha bisogno di un uomo e di questo ne è assolutamente certa. Tranne se si tratta di quel gran pezzo di australiano di Declan “Doc” Wellesley. Quando la migliore amica di Nora diventa madre, Nora va in tilt e non riesce più a ignorare la connessione che la lega a Doc.

Doc ci va con i piedi di piombo, quando di mezzo c’è Nora. In fondo è lei quella che se n’è andata. Il sesso tra loro era bollente, la chimica stratosferica, e lui è convinto che ci sia ancora qualcosa a unirli.
Quando convince una ritrosa Nora a fare un altro tentativo, lei non fa altro che confonderlo e disorientarlo, fino a cercare di allontanarlo del tutto, rivelandogli un oscuro segreto.

Alla fine, Nora arriverà però a capire che ha solo due opzioni: affrontare il suo passato con Doc al suo fianco, o rischiare di perdere per sempre l’uomo di cui è innamorata.

Recensione

Non sono mai riuscito a smettere di pensare a te.


Un dolore che sembra non passare mai, la sensazione costante di sentirsi rotta, a pezzi e incapace di poter rendere felice qualcuno, tanti rimpianti e poche certezze: sono questi i demoni che tormentano continuamente Nora, una giovane donna che invece vorrebbe solo trovare un po’ di serenità interiore e di stabilità, una vita normale senza tanti pensieri e senza farsi travolgere dal passato.

Declan, o Doc, al contrario, desidera solo una cosa: riavere Nora nella sua vita, con tutti i suoi casini e con il suo carattere difficile, con tutti i suoi dubbi e le sue insicurezze. Non la cambierebbe mai per nessun motivo, a lui piace così com’è.

Voglio te così come sei, non chi tu pensi che io voglia. Giusto perché tu lo sappia. Va bene?


Travolgente, emozionante ma anche divertente e frizzante: “Doc” di S.M. Lumetta è proprio così, un romanzo che alterna momenti profondi ed intensi ad altri più leggeri e ironici.
Secondo volume dell’affascinante serie “Bodhi Beach”, “Doc” è in grado di catturare l’attenzione del lettore fin dall’inizio, trascinandolo in un mondo intriso di sentimenti forti, amici veri, cose non dette, emozioni vere e contrastanti, e amore, un amore immenso e incondizionato da lasciare senza fiato e che, in qualche modo, fa paura.

A rendere il romanzo piacevole ed appassionante contribuiscono anche le tante e dettagliate descrizioni da parte dell’autrice: la spiaggia immensa con la sabbia calda al punto giusto, tanto da desiderare di ritrovarsi lì, a Bodhi Beach a passeggiare spensierati; il mare infinito e limpido, con onde da copertina, i paesaggi mozzafiato, i locali affollati, il clima meraviglioso.

Nora e Doc si conoscono da tempo, in passato hanno avuto anche una relazione, finita a causa delle paure e delle insicurezze di lei, che poi è finita per scappare, lasciando un Doc deluso e senza parole.
Nonostante le tante donne avute dopo Nora, Doc ha sempre e solo voluto lei, è lei la donna che ama e che ha sempre amato.
E quando i due si rincontrano, tra loro scatta di nuovo qualcosa, la passione sembra divorarli ogni volta che sono insieme e non riescono a fare a meno di toccarsi, sfiorarsi e desiderarsi, rendendosi conto di essere l’uno la parte mancante dell’altra.

«L’unica cosa che so è che non posso vivere senza di te.»
Questa semplice dichiarazione esprime la sua fiducia, il suo amore e il suo rispetto, lui, il mio Declan, è la casa più sicura che possa desiderare.


Doc vuole dare un’altra possibilità alla loro storia, senza correre, rispettando i tempi di Nora e cercando di distruggere le paure e i demoni che la tormentano.
Ciò che però Nora nasconde è qualcosa di troppo grande e doloroso, qualcosa che sembra non volerla lasciare in pace e che rovina ogni suo attimo di felicità.
Riuscirà Doc a conquistare la sua fiducia, a leggerle dentro e a fare in modo che la giovane riconquisti più sicurezza in se stessa, senza sottovalutare il suo valore e ciò che può dare agli altri? E Nora, sarà in grado di aprirsi finalmente a Doc, a svelargli i suoi segreti e tutto ciò che l’ha ferita? Riuscirà questa volta a non allontanare l’uomo che ama?

I protagonisti del romanzo sono figure che si adorano immediatamente, Doc per la sua spavalderia, il modo sicuro con cui si pone e per la testardaggine che mostra nel volere in tutti i modi Nora nella sua vita. Ma anche per la dolcezza, la sensibilità e la pazienza che mostra nei confronti della giovane.
Nora invece, se all’inizio può sembrare algida, distaccata ed egoista, in realtà, andando avanti nella lettura e scoprendo ciò che ha passato, si capisce il perché del suo comportamento.
È una ragazza dall’animo distrutto, delusa dall’amore e dalla vita, e tanti sono i rimpianti che ha.

Solo con Doc si sente bene, protetta e al sicuro, ma vuole comunque tenerlo lontano, o almeno ci prova.
Lui però non si arrende, nonostante le sue uscite fuori luogo e i litigi, Doc è sempre lì a sostenerla, a coccolarla e a viziarla.

Nora Bennet è una cattiva notizia. Lei è fuochi d’artificio e caramelle, trementina e chiodi arrugginiti, viziosa e dolce, tutto concentrato in una donna.
No, dire che è una cattiva notizia è fuorviante. La verità è che è pericolosa. Per me. E non importa cosa le ho detto, voglio che funzioni. Voglio che lei trovi un modo per stare con me, solo con me, finché possiamo farcela.


Sta a lei, dunque, decidere cosa fare: continuare a lasciarsi tormentare dal passato e da ciò che l’ha fatta soffrire o fidarsi dell’uomo che ama e affidarsi a lui.

I temi toccati nel romanzo sono tanti, come l’amicizia, la violenza fisica, la maternità, la passione, il rapporto tra genitori e figli, l’aborto e ciò che ne deriva, la fiducia, la paura di non essere abbastanza per la persona amata, la speranza.

“Doc” è una storia che si legge in pochissimo tempo e ciò è dovuto anche alla scrittura scorrevole e allo stile semplice e descrittivo dell’autrice.
Inoltre, racchiude un messaggio importante, ovvero che non bisogna mai lasciarsi sopraffare dal passato, e che quando l’amore e la felicità bussano alla porta non dobbiamo lasciarla chiusa, al contrario, dobbiamo aprirla ed accoglierle volentieri perché potrebbero non ritornare più.

Nora è la mia casa adesso. Lei è quando, dove e come mi sento a casa.


Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Si ringrazia la casa editrice per averci cortesemente fornito il materiale.