PRENDITI PURE L’AMORE

di Rujada Atzori

“PRENDITI PURE L’AMORE” di Rujada Atzori
Editore: Ghostly Whisper Limited
Genere: Romance
Pagine: 233
Data di pubblicazione: 23 novembre 2021

Amici lettori,
oggi vi proponiamo un romanzo davvero molto bello, in cui l’amore, la speranza e la tenacia sono i protagonisti principali. Si tratta di “Prenditi pure l’amore” di Rujada Atzori.
Non bisogna mai arrendersi all’evidenza, mai mollare o lasciarsi sopraffare dalla voglia di arrendersi. Mai! Al contrario, bisogna sempre lottare per la propria felicità, e Benjamin e Primavera ne sono un vero e proprio esempio.
Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro

Sinossi di PRENDITI PURE L’AMORE

Due anime segnate.
Due persone apparentemente forti ma tanto fragili.
Due destini che si intrecciano.


Benjamin e Primavera sono schivi, disillusi dalla vita. Hanno in comune il volersi lasciare il passato alle spalle. Primavera lo fa cambiando città e cercando di riprendere le redini della propria vita in mano, ricominciando da zero. Benjamin, invece, cerca disperatamente un modo per allontanarsi da tutto ciò che lo distrugge, senza riuscirci. Innamorato da sempre di Jennifer che non capisce gli occhi dell’amore, si ritrova a dover reprimere ciò che sente per lei fino a quando, per caso, nella sua vita incontra Primavera.
Entrambi cercano di tenersi a distanza, ma finiscono sempre con l’incontrarsi per caso. Nessuno dei due aveva fatto i conti con l’attrazione e la differenza di età tra di loro non sembra creare alcun disagio. Primavera, però, nasconde un segreto troppo grande per essere taciuto a lungo e quando il passato bussa alla sua porta tutto viene messo in discussione.

Può una forte attrazione trasformarsi in amore?

Recensione

Non scapperò più dal mio passato, non farò più finta che questo non esista, ma non ora. Ora non sono pronta per questo faccia a faccia, non sono psicologicamente preparata a questa guerra. Forse domani. Sì, domani sarò pronta, ma ora, ora lasciami scappare, lasciami l’illusione che sia io ad avere il coltello dalla parte del manico, lascia che mi autoconvinca che sia io a voler affrontare il passato e non viceversa.


L’amore, un sentimento così forte ed intenso, così bello e magico da rendere tutto possibile, anche ciò che ci sembra impossibile e irrealizzabile.
Quando tutto ormai sembra finito, quando non sappiamo più a cosa aggrapparci per non sprofondare nel buio più totale e quando ormai la rassegnazione prende il sopravvento, cosa può salvarci? Cosa può farci ritornare a sperare e a credere in un domani migliore?
L’amore! Proprio così, in tutti i suoi aspetti e nelle più svariate forme: l’amore per la persona che ha rubato il nostro cuore, quello per gli amici, i familiari, per la vita e per un futuro felice.

Commovente, emozionante, intenso, profondo ed incredibilmente travolgente: “Prenditi pure l’amore” di Rujada Atzori è proprio così, una tempesta di emozioni talmente forti da lasciare spaesati e da mozzare il fiato. Una valanga di sensazioni mai provate prima e che colpiscono in pieno. Un mix di lacrime, sorrisi, passione, speranza e amore.

Benjamin è un ragazzo innamorato praticamente da sempre di Jennifer, che invece sembra non essersi mai accorta dei sentimenti del giovane nei suoi riguardi.
Primavera è una donna fuggita dalla sua precedente vita e dagli affetti per rifugiarsi in una cittadina in cui nessuno la conosce, e dove può vivere finalmente libera, senza l’invadenza, le pressioni e le continue accortezze di chi le sta intorno. Vuole ricominciare a respirare, a decidere da sola e a fare da sola le sue scelte, giuste o sbagliate che siano.

Questa è la mia nuova vita, anche se quella vecchia continua, incessantemente, a bussare alla porta per tornare ad essere il mio presente.


L’incontro tra i due avviene per caso, nel momento più difficile per entrambi, e quella che sembra essere solo una semplice attrazione, diventa qualcosa di più profondo.

Voglio stare solo. Eppure, c’è qualcosa in lei che mi attira, è come se fossimo anime affini e stessimo passando lo stesso brutto momento, posso leggergliela negli occhi la sofferenza e lei distoglie subito lo sguardo, come se avesse intuito i miei pensieri.


Nonostante la differenza di età, Benjamin è sempre più attratto da Primavera, dal suo sorriso contagiante, dalle sue movenze sensuali e dai suoi occhi tristi e malinconici ma ammalianti.
Occhi che nascondono dolore, sofferenza e una verità che la donna si rifiuta di accettare e di svelare.
Ed è proprio per questo motivo che cerca di tenere il giovane a distanza, di spingerlo tra le braccia di Jennifer, anche se fa male, e di spronarlo a vivere la sua vita e a dimenticarla.
Benjamin però, non è della stessa opinione, ormai nella sua mente e nel suo cuore c’è solo Primavera, questa donna dal nome speciale.

No! Non posso, Primavera! Non posso perché tu mi sei entrata dentro al cuore. Mi sei entrata nel cervello e non posso fingere che quel sentimento che porto dentro, non esista!


Il passato, ad un certo punto, ritorna prepotentemente, incombendo su di loro e trascinandola nuovamente nella sofferenza e nella disperazione. E Benjamin, scopre la terribile verità su Primavera, quel segreto che lei tanto ha cercato di custodire e di nascondere.

Benjamin sarà in grado di accettare la realtà ed aiutare Primavera con tutto se stesso? E lei, si lascerà aiutare o cercherà di allontanarlo di nuovo?

Benjamin e Primavera sono dei protagonisti fantastici, non ho trovato un solo difetto che possa avermeli resi antipatici anche solo per un attimo. Tutti i loro aspetti vengono delineati ed approfonditi meticolosamente, soprattutto quelli emotivo e psicologico.
Non c’è una sola emozione, un solo pensiero o uno stato d’animo che il lettore non riesca a percepire. Grazie alle dettagliate descrizioni dell’autrice, appaiono così veri, umani e sinceri che sembra di conoscerli da sempre, l’empatia che c’è con entrambi è davvero molto forte, quasi unica.

Le descrizioni fedeli e perfette non si fermano solo ai personaggi principali, ma riguardano anche quelli secondari, i luoghi, il clima, l’atmosfera di ogni singolo momento.

I temi affrontati in “Prenditi pure l’amore” sono tanti, tra cui la fiducia, la speranza, l’amicizia, il tradimento, il rapporto tra genitori e figli, la malattia, la violenza fisica, la disperazione, il dolore interiore e anche esteriore, la maternità, la rassegnazione, l’amore, la razionalità.

A rendere un romanzo appassionante e coinvolgente contribuiscono fattori come uno stile brillante, una scrittura chiara e semplice, una trama interessante, dei personaggi meravigliosi e un finale inaspettato, e in “Prenditi pure l’amore” ci sono proprio tutti.
Inoltre, è una storia che prende fin dalla prima pagina, che cattura l’attenzione rendendoci incapaci di interrompere la lettura. È un libro che ci permette di comprendere la forza e il potere dell’amore e che ci fa versare tante lacrime, molte delle quali sono di felicità e anche di gratitudine verso l’autrice per averci fatto provare qualcosa di così vero, unico ed immenso.

Non importa quanti anni di differenza ci siano tra due persone. Se due persone sono destinate a trovarsi, a stare insieme, nessuna logica, nessun’altra persona o cosa, nemmeno i pregiudizi o i giudizi della gente riusciranno a far cambiare idea o ad allontanare due anime che sono destinate a stare insieme.


Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Si ringrazia la casa editrice per averci cortesemente fornito il materiale.