FINO ALLE STELLE

di Suzanne Wright

“Fino alle stelle” di Suzanne Wright
Editore: Hope Edizioni
Genere: Romance
Pagine: 359
Data di pubblicazione: 14/09/2023

Cari lettori,
amate le storie passionali, emozionanti, a tratti anche divertenti ma non banali? Allora , “Fino alle stelle” di Suzanne Wright è il romanzo giusto per voi.
Connor e Jaxxon, con la loro spontaneità, il loro linguaggio diretto e colorito e il loro modo di vivere l’amore, vi regaleranno momenti unici e indescrivibili.
Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro

Sinossi di FINO ALLE STELLE

Jaxxon Carter fa la barista e vorrebbe soltanto migliorare un po’ la sua vita. Abita in un monolocale, ha per padrone di casa un uomo ignobile e per vicini dei tossicodipendenti… insomma, non proprio il massimo a cui ambire. Quando le offrono la possibilità di lavorare come modella, non ci pensa due volte ad accettare e in poco tempo viene catapultata in un mondo sfarzoso che prima poteva solo immaginare. Si ritrova però anche nel mirino del sensuale e letale Connor McKenzie, che non vede dal giorno in cui lui ha lasciato la loro casa famiglia per poi diventare un pilota di auto da corsa.
Jaxxon si rifiuta di cedere al desiderio che divampa tra loro: Connor l’ha già ferita una volta e lei non permetterà che accada di nuovo.

Sicuro di sé, determinato, irresistibile… Connor McKenzie è un uomo che ottiene tutto ciò che vuole. C’è stata solo una cosa a cui in passato ha rinunciato, ed era quella che desiderava di più: Jaxxon.
Quando la vede sulla copertina di una rivista, ogni desiderio che ha accuratamente seppellito si risveglia con forza. E, benché Jaxxon cerchi in ogni modo di tenerlo fuori dalla sua vita, Connor non si vuole dare per vinto.
Dieci anni prima le ha resistito perché lei era troppo giovane, ma ora sono entrambi adulti e non permetterà a niente e nessuno di frapporsi tra lui e Jaxxon.

Recensione

Cosa succede quando due personalità orgogliose, focose, forti e dirette si incontrano, o meglio, si rincontrano dopo anni di lontananza, rinunce, rancori e dolori?
Ovvio, si scatena un uragano, e in questo caso, si tratta di un uragano di emozioni, sensazioni, e paure mai provate o sentite prima.

“Fino alle stelle” di Suzanne Wright è un romanzo fantastico che mi ha tenuta incollata alle sue pagine dall’inizio alla fine, senza aver bisogno di pause o interruzioni.
Sono stata letteralmente catapultata in questo mondo in cui la fama, il successo, il desiderio di stabilità, la passione, l’attrazione fisica e la vendetta primeggiano su tutto, tranne che sull’amore. Un amore che sembra non poter prevalere a causa dei tanti ostacoli, che ha timore di uscire allo scoperto ma che però non riesce neanche a rimanere nascosto.

Jaxxon ha un passato doloroso e difficile alle spalle e per sopravvivere lavora in un pub dove deve continuamente lottare contro i pervertiti che lo frequentano e che farebbero di tutto pur di trascorrere una notte con lei.
Vive in una specie di appartamento in cui non si sente per nulla a casa, in un quartiere malfamato e pericoloso.
Quando le viene offerta la possibilità di diventare una modella, accetta immediatamente perché vuole sicurezza, stabilità economica e soprattutto fuggire da quel lavoro che odia tanto.
Ciò che cattura tutti di questa ragazza, non è il suo corpo perfetto o la sua bellezza rara, bensì sono i suoi occhi a colpire, così espressivi, profondi e magnetici che sembrano quasi parlare.

Lei era soltanto una persona come tutte le altre. Quando si guardava allo specchio non vedeva niente di speciale. E per quanto si sforzasse, non riusciva proprio a spiegarsi come il suo essere stronza potesse farle ottenere un lavoro. In particolare, un lavoro da modella.


Connor è un famoso pilota di Formula 1, e quando vede Jaxxon sulle copertine di tutti i giornali, ritorna immediatamente con la mente al passato, a ciò che insieme hanno vissuto, alla loro vita, alla complicità che li univa e alle sensazioni provate in sua compagnia.
La gelosia e la possessività nei confronti della giovane entrano subito in azione: se anni prima non l’ha più cercata perché convinto che fosse la cosa giusta per lei, ora non vuole ripetere lo stesso sbaglio. La vuole, a tutti i costi, ed è disposto a distruggere chiunque si metta fra loro.
Non ha fatto i conti però con il caratteraccio, la testardaggine e la rabbia di Jaxxon, che cerca di tenerlo a distanza per non soffrire nuovamente.
Ma ci riuscirà davvero?

Lui sentiva la sua mancanza perché era una dipendenza, e le dipendenze si possono curare. Se n’era già andato una volta da lei ed era stato benissimo. Lei invece sentiva la sua mancanza perché teneva a lui più di quanto volesse ammettere. Questo non sarebbe passato.


Jaxxon e Connor sono così simili, sia caratterialmente, cocciuti e determinati in un modo incredibile, e sia perché hanno avuto successo solo grazie ai loro sforzi, sacrifici e rinunce, senza mai scendere a compromessi.
Jaxxon ha dovuto imparare in fretta che, prima o poi, tutti vanno via, e a sue spese ha compreso quanto crudele e dura può essere la vita. Inoltre, con il tempo, ha anche capito che per sopravvivere avrebbe dovuto combattere contro i prepotenti, proteggersi da sola e non mostrarsi mai intimorita e insicura.
Ciò che però non è mai riuscita a superare, è stato l’abbandono di Connor, l’unico di cui si fidava ciecamente. Ed è per questo che non riesce e non vuole perdonarlo.

Da parte sua Connor non vuole perderla di nuovo, l’attrazione che c’è tra loro è troppo forte, lei è una dipendenza di cui non può fare a meno, ma sa anche che si tratta di qualcosa destinato a non durare perché ciò che si porta dentro è troppo grande.
Completi, autentici, originali e umani: ecco come sono questi due stupendi protagonisti.

I temi trattati dall’autrice sono molti e anche delicati: il bullismo, la violenza, lo stupro, la pedofilia, l’amicizia, la vendetta, la fedeltà, la fiducia, le menzogne, il rancore, il senso di abbandono, la paura di non essere all’altezza della persona amata.

Lo stile descrittivo e la scrittura diretta e fluida dell’autrice contribuiscono a far sì che il lettore si ritrovi alla fine del romanzo senza nemmeno accorgersene. Inoltre, qualche colpo di scena improvviso non fa altro che rendere la storia sorprendente e coinvolgente.

Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Si ringrazia la casa editrice per averci cortesemente fornito il materiale.