REVIEW PARTY: L’INFINITO DEL TUO SGUARDO

di Sabrina Williams

L’infinito del tuo sguardo di Sabrina Williams
Editore: self-publishing
Genere: Romance
Pagine: 134
Data di uscita: 14 maggio 2021

Cari amici,
quante volte, in seguito ad una delusione, ad un tradimento che ci ha distrutto e ci ha fatto perdere fiducia in noi stessi, ci siamo ritrovati a pensare “chissà se riuscirò ad innamorarmi di nuovo e ad affidare il mio cuore a qualcun altro senza remore”? Immagino spesso, d’altronde è la prima cosa che ci viene istintivo affermare.
Anche Greta era convinta di ciò, ma non aveva ancora incontrato Gabriele!
Nella stupenda Sardegna vivono momenti indimenticabili e magici, ma il passato è sempre in agguato.
Volete sapere come va a finire questo meraviglioso romanzo di Sabrina Williams? E allora, non vi resta che leggerlo!

Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro

Sinossi di L’INFINITO DEL TUO SGUARDO

Non esiste un momento ideale per l’amore: succede e basta senza avvertirti. Ti travolge, ti consuma, ti rende schiavo ed è quello che alla fine ci è successo. Greta Giuliani, avvocato milanese in ascesa, non rinuncia alla sua vacanza in Sardegna nonostante il tradimento di Carlo, l’uomo che la voleva sempre perfetta, e che tuttavia si è fatto trovare a letto con la sua migliore amica. Ma una mattina accade l’inaspettato: Greta incontra in spiaggia un bellissimo scrittore di gialli in cerca di ispirazione. Gabriele resta talmente folgorato da lei che irrompe nella sua vita con una convivenza forzata e un bel carico di desiderio che presto diverrà reciproco. Però il passato sembra non volerli assecondare, da un lato Carlo tornerà prepotentemente nella vita di Greta, e oltre questo, anche Gabriele sarà costretto ad ascoltare la confessione inaspettata di una sua vecchia fiamma. Prevarrà l’amore sincero e fulmineo che ha stregato i cuori di Greta e Gabriele, facendoli innamorare infinitamente al primo sguardo? Oppure la paura di abbandonarsi all’altro per scordare i fantasmi del passato avrà la meglio?

Recensione

“Se un uomo ama non tradisce. Se è un uomo, rispetta la propria donna anche se smette di amarla. E se poi è un uomo con le palle, glielo dice in faccia se è innamorato di un’altra.”



È proprio vero che il destino può stupirci e sorprenderci in continuazione, e che quando tutto sembra distrutto e non siamo in grado di guardare con ottimismo e fiducia al futuro, ecco che qualcosa irrompe nella nostra vita, donandoci un’altra occasione per essere felici.
Di tutto ciò ne sono la prova schiacciante i protagonisti dell’emozionante romanzo di Sabrina Williams, L’infinito del tuo sguardo, una storia di rinascita interiore ma anche esteriore, di speranza, di felicità e di gratitudine verso chi ci ha resi migliori.

A fare da sfondo al romanzo c’è la fantastica Sardegna, con il suo mare cristallino e spettacolare, i suoi paesini caratteristici, la simpatia e la generosità dei suoi abitanti, con la bellezza che tutto il mondo ci invidia.
E bisogna dire, che la bravura dell’autrice sta nel voler far conoscere al lettore non la parte “ricca” dell’isola, quella riservata ai “vip”, al contrario, in ogni pagina è evidente la sua voglia di esternare la bellezza di quei luoghi magnifici e sorprendenti proprio per la loro semplicità.

Nonostante il tradimento del suo fidanzato Carlo, Greta, avvocato di Milano, decide di andare comunque in vacanza in Sardegna come avevano deciso insieme, con la speranza di riprendersi, ritrovare se stessa e lasciarsi tutto alle spalle.

“Devo ricominciare da me, scegliere me stessa prima di tutto. Non ho bisogno di un uomo per essere felice, posso cavarmela benissimo da sola.”



Non è però così semplice: il tradimento subìto l’ha completamente distrutta e destabilizzata.

Gabriele è un bellissimo, sexy e affascinante scrittore di gialli, e quando i suoi occhi incontrano quelli tristi e pieni di lacrime di Greta, rimane folgorato, è un vero e proprio colpo di fulmine.
Decide così, di far tornare il sorriso sul viso di questa dolcissima donna che le ha letteralmente rubato il cuore, si trasferisce a casa sua e iniziano una convivenza piacevole e serena.

“Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo.”



L’attrazione tra i due è forte e non è solo qualcosa di fisico ma anche e soprattutto mentale: Greta sa che può contare sempre su Gabriele e che qualsiasi cosa succeda lui ci sarà sempre, è il suo porto sicuro, il suo sostegno e la sua sicurezza.

“Potranno passare anche mesi, anni, addirittura decenni ma so con assoluta certezza che questo non cambierà mai: non mi sentirò mai vuota perché lo spazio lasciato da ciò che Gabriele si è preso di me sarà colmato dalla parte di lui che mi ha donato. È qualcosa che va oltre l’amore e l’attrazione, si tratta di appartenenza.”



Sebbene i sentimenti che provano l’uno per l’altra aumentino ogni giorno di più, la giovane vuole procedere con calma, per evitare di commettere gli errori già fatti precedentemente.
All’improvviso però, il passato ritorna prepotentemente nelle loro vite: Greta si ritroverà a fronteggiare un Carlo che sembra non accettare la rottura della loro storia, e Gabriele dovrà fare i conti con una rivelazione che potrebbe mettere in pericolo il futuro che aveva immaginato con Greta.

I personaggi di questo coinvolgente romanzo sono completi e descritti perfettamente in tutte le loro sfaccettature, i loro vari aspetti vengono analizzati meticolosamente e i loro caratteri delineati in modo tale da permettere al lettore di conoscerli, apprezzarli e comprenderli maggiormente.

Greta è una donna dapprima delusa, distrutta da questo tradimento che in un certo senso non ha voluto vedere prima, anche se i segnali erano tanti ed alcuni anche molto evidenti.
Ed è soprattutto grazie all’aiuto di Gabriele che intraprende un viaggio interiore che la porta ad analizzare la sua storia con il suo ex fin dall’inizio, comprendendo così di aver commesso anche lei un grande errore, ovvero quello di essere piano piano diventata la donna che Carlo voleva, un trofeo da mostrare in pubblico, sopprimendo il suo vero modo di essere, la sua indole passionale e il suo carattere combattivo e deciso.

“Il tempo per piangersi addosso è terminato. Ora è il momento di voltare pagina. Una nuova me mi aspetta. Chi diventerò alla fine?”



Ed è sempre Gabriele che le fa provare sensazioni mai provate prima, la fa sentire protetta ed amata davvero.

Ma tutto questo amore sarà abbastanza per fronteggiare ciò che la vita riserva ad entrambi?

Gabriele non ha avuto un’infanzia facile, non ha una famiglia, degli amici, non ha nessuno a parte Stella, il suo cane. Cambia continuamente città cercando l’ispirazione giusta per i suoi libri.
Nel preciso momento in cui vede Greta per la prima volta, comprende che è lei la donna della sua vita, l’unica di cui si sia mai innamorato ed è pronto ad aspettarla anche tutta la vita, se necessario.

I temi trattati dall’autrice in L’infinito del tuo sguardo sono davvero tanti: il tradimento, il rancore, la fiducia, l’amicizia, l’amore, la morte, la maternità, il senso di appartenenza, la pazienza, la paura di non essere all’altezza di una determinata situazione e di deludere le aspettative altrui, la gelosia.

Punti di forza del romanzo sono sicuramente lo stile semplice e fluido di Sabrina Williams, la sua scrittura chiara, la sensibilità e la delicatezza che mostra nell’affrontare alcuni temi, la capacità di emozionare il lettore usando le parole giuste e, infine, la trama appassionante.

L’infinito del tuo sguardo è una bellissima storia d’amore non solo fra due persone che si incontrano per caso e capiscono di appartenersi, ma anche di amore in generale: per un figlio, per un animale, per un amico, per un luogo e soprattutto per la vita.

“Non esiste un momento ideale per l’amore: succede e basta senza avvertirti. Ti travolge, ti consuma, ti rende schiavo ed è quello che alla fine ci è successo.”



Il nostro giudizio:


TramaVoto 4,5


StileVoto 4,5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 4,5


Voto finaleVoto 4,5