NEMICI DI LETTO

di Deborah Fasola

“Nemici di letto” di Deborah Fasola
Editore: Independently published
Genere: Romance
Pagine: 480
Data di pubblicazione: 26/04/2023

Cari lettori,
è con molto piacere che oggi vi proponiamo un romanzo piacevole, spumeggiante, divertente ma anche molto, molto emozionante.
Si tratta di “Nemici di letto” della bravissima Deborah Fasola, i cui protagonisti vi conquisteranno immediatamente.
Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro

Sinossi di NEMICI DI LETTO

HUNTER

Ci sono poche cose che contano per me e la prima in assoluto è stare al centro del diamante ad ascoltare i cori dei miei tifosi che acclamano il mio nome. Sono The Closer, l’ultimo lanciatore in partita che di solito chiude il risultato, e se con il Baseball sono un fuoriclasse, nella mia vita privata e nelle relazioni le cose non mi sorridono: ho una quasi ex moglie e un amico che mi propone la follia di occuparmi dei suoi animali per una settimana all’anno, mentre lui che ha una relazione perfetta si diverte in giro per il mondo.
E io le amo quelle folli bestioline, lo giuro, ma amo un po’ meno la mia nemesi, che finisce per ricevere la stessa proposta per un impegno che così dovremo condividere pur non volendolo neanche un po’.
Perché Madlyn Wicked è un assoluto disastro, e più me la trovo tra i piedi più non facciamo altro che litigare. Anno dopo anno, le nostre vite procedono, lei diventa un medico e io tante altre cose, ma è tra di noi che nulla cambia, fino a quando una proposta folle ci mette l’uno contro l’altra ma dentro allo stesso letto.
Ma le divergenze e l’odio si possono curare tra le lenzuola?
Perché diventando Nemici di letto tra me e Madlyn cambia tutto, pur restando identico a prima: noi ci attraiamo e rifuggiamo, ci amiamo e ci detestiamo, fino a quando il destino non ci lancia contro una palla curva, costringendoci a rimettere in discussione ogni cosa… dal letto al cuore.

Recensione

Perché non importa quanto si cerchi di resistergli per non soffrire più, quando l’amore ti trova non ti lascia più andare e di certo, prima o poi, romperà tutti i muri, gli argini, gli schemi e gli ostacoli che ha intorno pur di vincere e realizzarsi.


Hunter e Madlyn, l’uno l’opposto dell’altra, così distanti, come il giorno e la notte.
Lui è un giocatore di Baseball famoso e desiderato da tutte le donne; lei è una ragazza che studia per diventare cardiologa.
Entrambi hanno un carattere forte, sono testardi, orgogliosi e soprattutto si trovano antipatici. Con i loro battibecchi e le loro continue discussioni, regalano però al lettore momenti davvero piacevoli e divertenti.

Ironia, amicizia, passione, ambizione e sentimenti: sono questi gli ingredienti principali di questo appassionante, coinvolgente e spassoso romanzo di Deborah Fasola.
L’autrice è brava a descrivere tutti i vari personaggi non solo fisicamente, ma soprattutto caratterialmente e psicologicamente. Ed è in questo modo dunque, che impariamo a comprenderli e a conoscerli meglio.

Hnter è il più sexy ed affascinante giocatore di Baseball che Madlyn abbia mai visto, ma è anche estremamente arrogante, antipatico e prepotente.
Pur odiandosi, i due hanno preso l’impegno di badare agli animaletti dei loro migliori amici una settimana all’anno, mentre loro sono in viaggio, e nonostante fatichino a stare insieme nella stessa casa, nessuno dei due cede, un po’ per orgoglio, un po’ per sfida e un po’ anche per l’attrazione che c’è tra loro.

E così, anno dopo anno si ritrovano insieme, e nello stesso modo in cui passa il tempo, anche Madlyn e Hunter cambiano, maturano, si realizzano, amano, soffrono ma sempre con un pensiero costante: l’ansia, la curiosità e il desiderio di trascorrere quella settimana insieme.
E così, consapevoli dell’attrazione che li unisce, trovano un accordo: diventare “nemici di letto” per soddisfare le loro voglie, perché è vero che si detestano, ma è anche vero che la passione tra loro è qualcosa di unico e sconvolgente.

Ma quando può durare questo accordo fatto con la consapevolezza che quando non sono in un letto, non fanno altro che litigare? E poi, questo odio che tanto dicono di provare l’uno per l’altra è vero o nasconde qualcosa di più profondo?

Odio e amore, razionalità e impulsività, dovere e piacere, carriera e sentimenti: il rapporto tra i due protagonisti si basa tutto ciò, è un continuo alternarsi di momenti intensi e istintivi ed altri più ragionevoli e coerenti.

Hunter è un personaggio pubblico, è conosciuto ovunque, la sua bravura e il suo talento non hanno eguali, ma la sua vita sentimentale è un caos tremendo, sta divorziando nonostante sia convinto di amare ancora sua moglie e dunque cerca solo il divertimento, non vuole più avere storie serie.
Anche Madlyn la pensa allo stesso modo, non ha tempo per l’amore, deve studiare per diventare una brava cardiologa proprio come sua madre e quindi non può permettersi distrazioni.
Il loro carattere spigoloso, duro, spavaldo e determinato ha però una causa in comune: la mancanza dell’affetto familiare che, chi per un motivo e chi per un altro, o non l’ha conosciuto oppure l’ha conosciuto ma per poco tempo.
Entrambi ci tengono a chiarire che si odiano, ma sarà davvero così?

Tanti sono i temi toccati in “Nemici di letto”: l’amicizia, la fiducia, il tradimento, l’amore per gli animali, il rapporto tra genitori e figli, la perdita di una persona cara, l’ambizione, la lontananza.

A rendere il romanzo una lettura davvero dilettevole e frizzante, contribuiscono lo stile semplice e la scrittura scorrevole dell’autrice, i personaggi tutti diversi tra loro, l’ironia sempre presente, le tante situazioni divertenti e comiche, momenti emozionanti e la simpatia di Madlyn e Hunter.

Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Si ringrazia l’autrice per averci cortesemente fornito il materiale.