REVIEW TOUR: BEHIND

di Monique Scisci

“Behind” di Monique Scisci
Editore: Queen Edizioni
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 573
Data di pubblicazione: 29 maggio 2023

Cari amici ben ritrovati oggi partecipo al review tour del libro “Behind” di Monique Scisci, edito dalla Queen Edizioni.
Un romance contemporaneo dalle sfumature misteriose che vi incatenerà alle sue pagine!
Buona lettura!

a cura di Manuela Morana

Sinossi di BEHIND

“Intendo proteggerla, ma non so come ci riuscirò se sono io il pericolo più grande”

Quando Amelia accetta di lavorare in Inghilterra, non sa che la sua vita sta per cambiare per sempre.
Una volta varcati i cancelli di Dawnhill House, tuttavia, si scontra subito con il suo nuovo datore di lavoro; lo schivo, autoritario e affascinante Ethan Birdwhistle.
A complicare le cose, Ethan ha un gemello di nome Julian, la sua perfetta nemesi; un uomo pericoloso, a detta di tutti.
Benché Amelia sia decisa a non lasciarsi distrarre da assurde faide familiari, tra le mura della tenuta però sembra impossibile mantenere il distacco professionale che si è imposta.
Ethan si dimostra sfuggente, ma non riesce a nascondere il suo interesse nei confronti della giovane istitutrice, mentre Julian, dal canto suo, è intenzionato a sedurla, con ogni mezzo.
Tra antichi rancori, una passione travolgente, segreti inconfessabili, e un sentimento improvviso e ostinato, riuscirà Amelia ad accettare che, a volte, l’oscurità è l’unica luce possibile?

*romanzo autoconclusivo>

Recensione

Amelia è una giovane ragazza italiana, orfana e con un passato doloroso alle spalle, non ha però mai voluto avvantaggiarsi o usare l’aiuto degli altri per ottenere i propri risultati. Si è da poco laureata e adesso vuole iscriversi ad un Master che però è molto costoso. Decide così di accettare un lavoro che gli ha procurato un vecchio amico di suo padre, l’unico, insieme alla sua migliore amica Elena, che gli è stato sempre accanto anche nei momenti più duri della sua vita.
Quando Amelia parte per l’Inghilterra pensa di andare a lavorare per una ricca signora e di doversi semplicemente occupare delle pulizie, ma già appena arrivata apprende che i piani sono cambiati e adesso dovrà dare lezioni private ad una ragazzina di dodici anni, Olive, figlia di un uomo ricco e potente che possiede una dimora lussuosa e isolata.

Viene così portata a Dawnhill House, un posto singolare e bellissimo ma che sa essere anche inquietante e misterioso. Una volta lì Amelia conosce Ethan, il padrone di casa nonché padre di Olive. Ethan è un uomo molto bello ma rigido, severo e distaccato. Ha deciso che sua figlia deve studiare in casa ma la dodicenne sembra essere una piccola peste capace di far scappare tutte le sue insegnanti in tempi brevissimi.

Ethan ha un fratello, Julian, che nessuno vede di buon occhio, infatti sia l’autista che la governante raccomandano ad Amelia di stare attenta e tenersi alla larga da lui perché è pericoloso. Ethan poi le proibisce proprio di parlarci.
Tutto questo non fa che confondere e incuriosire la nostra protagonista che inizia a cercare spiegazioni e risposte ma quando fa domande dirette nessuno sembra disposto a dirle la verità

Amelia mi fissa con amarezza. I suoi occhi nocciola sembrano più grandi ora, e più profondi. Vorrei poterle dire che lo faccio anche per il suo bene, ma non posso. L’unica spiegazione accettabile sarebbe la verità, ma è un’opzione in ammissibile. Lei non capirebbe.
Gabriel si sbaglia: nessuno è forte abbastanza da sopportare il peso che mi porto sulle spalle.


Ethan cerca di resistere all’attrazione che prova per Amelia, soprattutto per tenerla al sicuro, per non metterla in pericolo e anche perché lui per primo non riesce ad accettare il suo passato e sa che prima o poi tutte le verità dovranno venire a galla ed è sinceramente convinto che nessuno possa sopportare un tale peso.
Ma anche così Amelia si ritrova inaspettatamente e del tutto involontariamente nel bel mezzo di una faida familiare con la quale lei non voleva affatto immischiarsi, ma suo malgrado ne diventerà una parte importante.

Ethan emana luce, Julian è l’oscurità. Entrambi sembrano appartenere a un mondo fatto di dolore, pieno di insidie, mezze verità, rancore e segreti, e sono entrati tutti e due come una tempesta nella realtà che mi circonda.


Il titolo “Behind” sembra quasi volerci suggerire di guardare oltre le apparenze, perché dietro ci sono troppe cose da scoprire e nulla è come sembra.
La penna di Monique Scisci è scorrevole e piacevole, i personaggi hanno tutti storie per nulla banali e scontate che vengono svelate poco a poco tenendo alta la concentrazione dei lettori. Già dal prologo, infatti, questa bravissima scrittrice riuscirà a farvi impazzire dalla curiosità. Non mancano inoltre le scene piccanti che risultano coinvolgenti e vivide.

“Behind” è quel giusto mix di intrighi, segreti, passioni, luce e ombre che ti conquista e che ti porta a chiederti come andrà a finire.

Un romance contemporaneo che vista l’ambientazione richiama molto i romance storici ambientati nell’Inghilterra vittoriana ma che stupisce e intriga soprattutto perché qui l’amore non è l’elemento principale del racconto, prevalgono le domande, i dubbi, la passione e a tratti sembra che qui la ricerca della verità sia più importante di tutto il resto.
I personaggi sono veramente ben caratterizzati e descritti e non parlo solo di Ethan, Julian ed Amelia ma anche Olive, Richard e Gabriel, cugini dei padroni di Dawnhill House, Mrs Fuller, la governante, Mr. Miller, l’autista e ancora Elena, la migliore amica di Amelia. Ognuno di essi contribuisce a mettere al proprio posto ogni pezzetto di puzzle e a rendere la storia avvincente e imperdibile.
Dov’è la mamma di Olive? Cosa è successo tra i due fratelli? Quali segreti tormentano questa famiglia? Cosa farà Amelia? Tante sono le domande che vi tormenteranno durante questa lettura e non potrete fare a meno di andare in cerca delle risposte. Raccontarvi di più senza incappare in spoiler sarebbe molto complicato e non voglio guastarvi il piacere della scoperta, posso solo consigliarvi di non lasciarvi scappare “Behind” perché sono sicura che non vi deluderà.

Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Si ringrazia la casa editrice per averci cortesemente fornito il materiale.