REVIEW PARTY: IN AMORE VINCE CHI RISCHIA

di Anna Premoli

“In amore vince chi rischia” di Anna Premoli
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Chick lit – Commedia romantica
Pagine: 313
Data di pubblicazione: 30 maggio 2023

Cari amici buonasera! Abbiamo avuto il piacere di leggere in anteprima per voi un libro veramente imperdibile, quindi eccoci qui a presentarvi il nostro review party al libro “In amore vince chi rischia” di Anna Premoli, edito dalla Newton Compton Editori.
Anna Premoli ancora una volta ha saputo raccontarci una storia bellissima e coinvolgente!
Buona lettura!

a cura di Manuela Morana

Sinossi di IN AMORE VINCE CHI RISCHIA

Rebecca è un avvocato di successo. Vive a New York, in un piccolo appartamento a Manhattan, rifugio serale dopo giornate di lavoro intenso, quando l’unico desiderio è staccare la spina e rilassarsi.

Una persona accanto? Ogni tanto ci pensa, ma non è la sua priorità. E comunque, dovrebbe essere come vuole lei: condividere i suoi interessi, avere i suoi stessi obiettivi. Essere simili e intellettualmente complici: questo è secondo Rebecca il segreto per un’unione duratura. Anche se gli appuntamenti con probabili anime gemelle si rivelano sistematicamente dei flop, Rebecca non è disposta a cambiare idea né a scendere a compromessi.
Ma le sue certezze cominciano a vacillare quando una sera alla porta di casa sua si presenta un pompiere, per prelevarla a forza dopo che lei ha deliberatamente ignorato un allarme antincendio.

Diretto, sicuro di sé, bellissimo, Niel è quanto di più distante possa esserci da lei. Eppure quell’incontro così rocambolesco e quelli, fortuiti, che seguono, sono destinati a lasciare un segno in entrambi.
E se Niel non fa nulla per nascondere l’attrazione che prova per lei, Rebecca vuole solo tenerlo a distanza: perché lui è uno di quegli uomini che non temono di mettere a repentaglio la propria vita per salvare gli altri.
E Rebecca non è proprio disposta ad accettarlo… Ma se correre questo rischio aprisse invece le porte a un’inaspettata felicità?

Recensione

Rebecca è una bella ragazza dai capelli rossi fa l’avvocato ed è molto brava e capace nel suo lavoro. Se lavorativamente parlando tutto sembra perfetto purtroppo lo stesso non si può dire della sua vita privata che è abbastanza deludente e vuota. Nessun uomo all’orizzonte, nessuno che l’aspetta a casa al suo rientro, che le chieda com’è andata la sua giornata e le faccia passare dei momenti felici e spensierati.
Questa non era la vita che si era immaginata quando fantasticava da piccola, ma tutto sommato non si lamenta. Certo adesso che la sua migliore amica, Sara, ha trovato l’amore, vedendola felice e molto più sorridente del solito, non può fare a meno di chiedersi se forse l’amore potrebbe fare anche al caso suo.

Un giorno, di rientro da una lunga e stancante giornata di lavoro, decide di concedersi un bel bagno caldo, con la schiuma e un abbondante bicchiere di vino rosso, una coccola che si concede quando ha bisogno di ricaricare le pile e sentirsi bene.
Purtroppo non ha fatto i conti con l’allarme antincendio del palazzo che ha deciso di iniziare a suonare proprio durante il suo momento di relax. Dopo aver buttato un’occhiata in giro e aver annusato l’aria la nostra protagonista decide che deve trattarsi di un falso allarme e decide di ignorarlo.
La sua decisione non si rivela tra le più saggie e dopo poco sente un pompiere bussare insistentemente alla sua porta e minacciare di sfondarla se non si decide ad uscire.

Il primo incontro tra Rebecca e Neil, è questo il nome del bel pompiere, non è affatto dei migliori e finisce con Neil che decide di caricarsi in spalla Rebecca e scendere otto piani di scale a piedi per portarla lontano dal palazzo, in tutto ciò lei è coperta solo da un misero asciugamano e non smette nemmeno per un momento di lamentarsi.

Da quel momento cominciano una serie di incontri casuali, e non, che portano i nostri protagonisti a vedersi e a scambiarsi frecciatine e battute senza sosta. Ma cos’è quella strana scossa che li scuote ogni volta che le loro mani si sfiorano?

Nel frattempo Sara la convince a conoscere James, il fratello del suo fidanzato, assicurandole che è un tipo molto rispettabile, carino, con la testa sulle spalle e che è single solo perché proprio come lei fino ad adesso ha vissuto solo per il lavoro.
Rebecca accetta così di partecipare ad un evento benefico e di uscire in quattro per conoscere James.

Mai stata una di quelle donne che si divertono a far soffrire i corteggiatori con ritardi senza senso.
Anzi, mai stata donna da ritardi, perché non riesco proprio a fare a meno di vederli come una mancanza di organizzazione o come una mancanza di rispetto verso l’altra persona.
Entrambe le opzioni mi paiono gravi.


Ma il destino è beffardo e l’evento si rivela essere una raccolta fondi per aiutare i pompieri a comprare un nuovo mezzo, quindi ancora una volta Rebecca incontra Neil e ha pure l’occasione di comprare il calendario dei vigili del fuoco nel quale il bel giovane ha posato.
Ancora una volta Neil mostra il suo interessa per la nostra bella rossa e ancora una volta lei lo evita. I motivi per i quali la loro storia non può funzionare sono troppi: lei è più “vecchia” di lui, vengono da mondi diversi e quindi non possono avere interessi in comune, lui è troppo bello e sicuramente avrà un harem di donne ai suoi piedi e lei non sarà mai l’ennesima conquista ma soprattutto, il vero motivo per il quale Rebecca non vuole avere a che fare con Neil e non vuole dargli un’opportunità è che lei ha già avuto nella sua vita una persona che faceva un mestiere pericoloso. Suo papà infatti era un poliziotto ed è tragicamente morto molto tempo fa, lasciando lei, sua madre e sua sorella sole e disperate e Rebecca non è mai riuscita a superare questo dolore. Non può proprio permettersi di innamorarsi di una persona che tutti i giorni rischia la vita per salvare quella degli altri, ammira pompieri, poliziotti, militari ma non possono fare parte della sua vita. Non riuscirebbe a sopravvivere di nuovo a un dolore simile a quello che ha provato quando ha perso il suo adorato papà.

Neil dal canto suo non è abituato a ricevere rifiuti e i commenti sulle troppe storie che sicuramente avrà avuto lo fanno riflettere. Si rende conto che dopo aver incontrato la nostra rossa tutte le altre ragazze non gli interessano più, lo annoiano, arrivano persino a dargli fastidio e non importa quanto i suoi terribili fratelli lo prendano in giro, lui ha capito che è arrivato il momento di prendersi una pausa dagli appuntamenti e cambiare.

Dopo un pranzo offerto a Rebecca e Neil da un vecchietto, cliente di Rebecca, che è stato salvato da Neil dopo che per sbaglio aveva appiccato un incendio a casa sua, i due giovani fanno una passeggiata a Central Park e decidono di diventare amici.
Ma riusciranno ad ignorare l’incredibile feeling che c’è tra loro? Potranno sopportare i brividi che provano ogni volta che sono vicini? I loro cuori smetteranno di galoppare tutte le volte che si vedono?

Anna Premoli non ha bisogno di alcuna presentazione ed ormai è di casa qui sul nostro blog. Ogni volta che esce un suo nuovo libro non posso fare a meno di correre a leggerlo e devo dirvi che non mi ha mai delusa. Le sue storie sono sempre molto belle, dolci, frizzanti, ironiche e assolutamente coinvolgenti ed imperdibili. Questa regina del chick lit italiano riesce sempre a strapparmi un sorriso e illumina anche le giornate più grigie e piovose (proprio come quella di oggi qui in provincia di Torino). La sua penna è scorrevole ed estremamente piacevole, non ci sono buchi di trama e i personaggi sono sempre ben tratteggiati e capaci di farci immedesimare e creare sin da subito un bellissimo feeling col lettore.

Tra battute sagaci, frecciatine, risate, sorrisi e confessioni i protagonisti di “In amore vince chi rischia” impareranno a conoscersi. Chi sceglierà tra Neil, il bel pompiere sexy, e James, l’uomo rassicurante e per nulla spericolato ma forse un pelo noioso, che non le fa provare nessuna scossa quando gli stringe la mano?
Rebecca capirà che a volte l’unico modo per vincere è rischiare? O preferirà restare nella sua comfort zone anche se questo non le fa battere forte il cuore?
Non perdetevi l’ennesimo gioiellino di Anna Premoli!

Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Si ringrazia la casa editrice per averci cortesemente fornito il materiale.