REVIEW PARTY: HEARTS RACE

di Rebecca Smith

“Hearts Race” di Rebecca Smith
Genere: Romance
Editore: Independently published
Pagine: 313
Edizione: 29/03/2021

Cari lettori bentrovati,
oggi vi proponiamo un romanzo in cui amore, passione, risentimento, orgoglio e dubbi si intrecciano dando vita ad una storia che vi lascerà senza fiato.
Il detto dice che “gli opposti si attraggono”, e i protagonisti di “Hearts Race” sembrano davvero due poli opposti e distanti. Ma è davvero così?
Per scoprirlo non vi resta che leggerlo.
Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro

Sinossi di HEARTS RACE

Il cuore corre veloce e hai due possibilità: frenare o continuare la gara, con il rischio di sfracellarti… o di innamorarti sul serio.
Con una famiglia particolare alle spalle, Sunrise non sa cosa sia il vero amore fino a che, con una promessa, Endimyion diventa il protagonista dei suoi sogni e desideri.
Quando è solo una bambina, infatti, le giura che per lei ci sarà, sempre.
E allora perché adesso che è cresciuta, la ignora e la tratta come un fastidio?
Famoso pilota di Formula Uno, senza limiti di velocità sulla pista e nella vita, l’uomo non sopporta la piccola Sunrise. Per quanto lei ci provi e gli tenda la mano, lui non sembra intenzionato a cedere. Non può lasciarla entrare nella sua esistenza, non può mantenere la sua promessa.
Endimyion è un ingranaggio rotto che non le porterebbe altro che guai.
Il problema è che la vita è capricciosa e così la strada che lui tenta di imboccare per allontanarsi dalla ragazza finisce per avvicinarli.
Troppe ombre si addensano sulle loro teste, ma Sunrise è decisa ad abbattere il muro dietro al quale Endimyion si arrocca e lui, magari, riuscirà ad accoglierla nel suo cuore.

Recensione

Ogni volta che ci metto il cuore, con lui, me ne strappa via un pezzo per sempre.
Vorrei saperlo detestare senza provare altro, ma i miei sentimenti per lui sono un casino. Lo amo e so di sbagliare perché, nonostante tutto, torno da lui. Gli apro la porta ancora una volta, persino se sbaglia. Anche dopo avermi spezzato il cuore quando ero solo una bambina.



“Hearts Race” è uno di quei romanzi che non riesci a smettere di leggere neanche per un secondo, e che vorresti non finisse mai.
Adrenalina pura, forti e travolgenti emozioni, irruenza, coinvolgimento totale: sono proprio questi gli elementi che rendono questo romanzo di Rebecca Smith unico ed appassionante, una storia che, nonostante gli innumerevoli ostacoli e i tantissimi dubbi, ognuno di noi vorrebbe vivere.

“Hearts Race” è passione irrefrenabile, è amore incondizionato che non si arrende davanti a nulla, è sfrontatezza, dolcezza e pazienza, è incapacità di lasciarsi andare, ed è, infine, arrendevolezza a questo sentimento così bello e profondo, che permette di vedere tutto ciò che ci circonda con occhi diversi.

Sunrise è innamorata del bel pilota di Formula Uno, Endimyion, fin da quando era poco più che una bambina, e lui rappresentava per lei l’eroe che la proteggeva dal buio e dai mostri.
Soprattutto, credeva a tutto ciò che il giovane le diceva ed è con una semplice promessa che ha conquistato il suo cuore, ovvero che lui ci sarebbe sempre stato.
In realtà non è poi andata così, perché la fama, il suo lavoro, i viaggi, le donne ed un episodio spiacevole, lo hanno portato ad abbandonarla, e dunque, a non mantenere la sua promessa.

Nonostante la forte delusione, Sunrise, da parte sua, non lo abbandona, cerca sempre e comunque di essere al suo fianco, di spronarlo, incoraggiandolo e credendo in lui.
Il problema però, è che il bel pilota la vede solo come una bambina, una mocciosa dalla lingua troppo lunga, una figlia di papà viziata e abituata ad ottenere tutto e crede che, per lei, lui sia solo un capriccio di cui vantarsi poi con le amiche. Perciò, non fa altro che deriderla ed offenderla, ignaro dell’amore che lei prova e lacerandole il cuore ogni volta di più.

Lui mi distrugge e la cosa peggiore è che, con un solo sorriso, mi ricompone. Mette insieme i pezzi, rattoppa il mio cuore, ma le ferite che mi infligge, quelle nulla le cancella. Come le lacrime che mi riempiono gli occhi mentre lui mi fissa, incazzato.



Sunrise è testarda, e nonostante tutto non si arrende, vuole Endimyion con tutta se stessa, è sicura che dietro quel muro di ostilità, indifferenza e prepotenza, c’è un uomo gentile e capace di amare.

Riuscirà la ragazza ad arrivare dritta al cuore del tenebroso e spigoloso pilota, o si arrenderà di fronte a tanta ostilità, pur consapevole che lui la desidera con la stessa intensità con cui lo desidera lei?

Endimyion e Sunrise, diversi in tutto e per tutto, età, esperienze passate, obiettivi, sentimenti, futuro. Sono come il giorno e la notte, luce ed ombra, lei così solare, ottimista, spensierata, giovane e con tanta voglia di vivere e di amare.
Lui al contrario, distaccato, oscuro, apparentemente insensibile e certo di aver chiuso per sempre il suo cuore all’amore.
Due figure così vere, autentiche e in grado di entrare nel cuore del lettore, così bramosi di essere felici, ma nello stesso tempo spaventati dal domani e dai vari ostacoli.
Così unici e meravigliosi!

Non farti dire da nessuno chi devi o non devi scegliere. Si vive e si ama davvero una volta sola. Ama con tutta te stessa, con tutto il tuo cuore e, se serve, ama per tutti e due.



Testardaggine, amore e determinazione: sono questi gli elementi che caratterizzano Sunrise e che la spingono ad andare oltre, fino a conquistare il suo pilota. Lei conosce tutti i suoi segreti, tutte le sue paure e le angosce che lo tormentano, è convinta che tutti meritano una seconda possibilità per essere felici e per Endimyion questa possibilità è lei, ne è certa.
E lui, non è indifferente alla giovane, ma vuole autoconvincersi che non può garantirle l’amore che lei vorrebbe, è restio a lasciarsi sopraffare dai sentimenti e nello stesso tempo, non riesce a non averla accanto, perché con lei tutto è più semplice, e i suoi demoni lo lasciano tranquillo.

C’è pace quando stiamo zitti, c’è silenzio fra i miei demoni quando Sunrise mi tocca. È un po’ come se mi guarisse, come se mi strappasse a una vita condotta per inerzia, senza scopo né meta.



E poi, l’attrazione che c’è tra loro è tanta, la passione che li avvolge ogni qualvolta i loro occhi si incontrano è palpabile, è come un fuoco incontrollabile che li divora, un incendio incapace di spegnersi.

I temi trattati da Rebecca Smith in “Hearts Race” sono vari: l’amicizia, la fiducia, la vendetta, il senso di abbandono, il lutto e l’incapacità di accettarlo, la passione sfrenata, la delusione, il rimpianto, i dubbi, la paura di essere felice.

A rendere “Hearts Race” una storia intrigante ed affascinante, contribuiscono lo stile fluido dell’autrice, la sua scrittura semplice e diretta, anche per quanto riguarda le scene più spinte, senza mai però cadere nel volgare, il ritmo serrato, la trama appassionate e i personaggi fantastici.

“Hearts Race” è un romanzo carico di emozioni e sensazioni bellissime, capaci di regalarci qualche ora indimenticabile e sorprendente.

Perché l’amore è un rischio, ma alla vita, priva d’amore, è come se mancasse qualcosa. Come se fosse monca del pezzo importante che ti fa concludere il puzzle, dando un senso a tutto. Agli sforzi e ai dolori. Alle perdite e alle mancanze. Alle cadute e ai tentativi di risalita.
L’amore è il motore del mondo e l’amore con Sunrise è ciò che fa ruotare il mio universo e lo rende speciale e splendido.



Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5

Si ringrazia l’autrice per aver gentilmente fornito il materiale