Review Party: Never hurt me again 2

di Eva Lane

Never hurt me again 2 di Eva Lane
Genere:Romance
Editore:Self publishing
Pagine:283
Edizione:2021

a cura di Rossana Bizzarro


Cari lettori,
Eva Lane ritorna con un sequel mozzafiato, Never hurt me again 2,con una storia in cui l’amore è il principale protagonista e anche la causa di una incredibile battaglia contro un male che sembra non riuscire a morire mai. È una lotta contro il tempo, un continuo aggrapparsi ad una vita che sembra dover finire per mano di qualcuno dalla mente malata e perversa.
Siete pronti a farvi travolgere da una tempesta di emozioni forti e irruenti?
E allora, buona lettura!

Sinossi

Matt Johnson, dopo aver assistito alla lotta tra la vita e la morte della sua Phoebe, inizia un’incredibile battaglia contro il tempo, contro se stesso e i demoni che abitano la sua anima da tempo. Il destino purtroppo sa essere beffardo e Matt tenta di combattere le avversità nel miglior modo possibile affinchè il suo passato non si accanisca violentemente sulle persone che lui ama. Riuscirà a proteggere la vita di Phoebe? Riuscirà a sconfiggere la malvagità delle ombre che, dal passato, ancora in agguato non gli permettono di continuare a vivere e sono ritornate dall’inferno e lo minacciano? Non esistono certezze quando in pericolo è la vita stessa…Secondo e ultimo volume della dilogia di Matt e Phoebe che hanno emozionato una nutrita schiera di lettrici e lettori. Siete pronti? Ecco la loro storia che vi farà arrabbiare, emozionare e sperare. Che farà battere i vostri cuori allo stesso ritmo incalzante di quelli dei nostri due protagonisti.

Recensione

”Lascia che ti dimostri che non è sbagliato amarti, Phe.
Io sono sbagliato, ma tu amami lo stesso…”

“Never hurt me again”, “non farmi più del male”…
Ed è questo che chiede Phoebe al suo Matt, di non farla più soffrire, di non trattarla più con sufficienza, ma di amarla e di lasciarsi andare al profondo sentimento che li lega.
Già, ma lui sarà in grado di fare tutto ciò?

È proprio vero che per amore si è disposti a tutto, a soffrire, a proteggere la persona amata con tutte le forze, a subire di tutto pur di tenerla lontana da qualsiasi minaccia o pericolo, e anche ad indossare una maschera di indifferenza, se necessario.
A volte, l’amore è così forte e raro da unire due persone profondamente e a renderle disposte a combattere contro tutti e tutto pur di rimanere insieme, anche se ciò significa combattere contro qualcosa di veramente crudele e meschino.

Inoltre, questo immenso sentimento ha la capacità di cambiare interiormente, di rendere audaci e determinati, e ne è la prova esemplare Phoebe, la protagonista di “Never hurt me again”.
Nel primo volume di questa splendida dilogia, avevamo lasciato Phoebe mentre combatteva contro una morte voluta e desiderata da qualcuno di molto pericoloso.
Con l’aiuto dei suoi genitori e soprattutto del suo grande amore Matt, riesce a guarire e a guardare al futuro con ottimismo e con la speranza di essere finalmente felici insieme, ignara del pericolo e del ciclone che presto si abbatterà su di loro.
Infatti, il passato, purtroppo, ritorna sempre e spesso lo fa nei peggiori dei modi.

C’è qualcuno che vuole Matt tutto per sé, che vuole continuare a tormentarlo e a ferirlo, che odia il sentimento che li unisce ed è disposto ad usare qualsiasi arma pur di dividerli.
Matt sarà costretto ad allontanarla, a recarle un dolore dopo l’altro, una delusione dopo l’altra, a distruggere il suo cuore, a soffrire però, non sarà solo Phoebe, ma anche lui, perché la ama più della sua stessa vita, ma per proteggerla deve ubbidire a chi ha in mano le loro vite.

”Io vivo per lei.
E devo continuare a farlo anche se le nostre strade si sono divise, anche se fa male, uno stramaledetto male infernale.”



L’amore che li lega è troppo forte, e chi li minaccia lo sa bene.

Riuscirà Matt a proteggere la sua Phoebe? E lei, sarà in grado di combattere al suo fianco contro il suo passato e contro i demoni che continuano a tormentarlo e devastarlo?

Phoebe e Matt, due personaggi magnifici, che con la loro storia coinvolgono il lettore, travolgendolo con uno tsunami di emozioni indescrivibili.
Sono figure che si amano immediatamente, nonostante siano così diversi e distanti tra loro. E in questo secondo volume, Eva Lane ci permette di comprenderli meglio, ma soprattutto siamo testimoni del loro cambiamento interiore e anche caratteriale.

Precedentemente, avevamo conosciuto un Matt sfacciato, prepotente, con poca accortezza per i sentimenti altrui.
In realtà, è un giovane dal passato difficile e doloroso, ha subìto ingiustizie e soprusi che lo hanno segnato profondamente, e quella maschera di indifferenza che indossa, è una corazza che serve per difendersi dagli altri.
Phoebe è l’unica che riesce a distruggerla, ed entrargli dentro come nessuno, a fargli battere il cuore e mancare il respiro solo guardandolo negli occhi.

Con lei Matt, mostra la sua vera indole, il suo vero io, le sue fragilità, le sue debolezze e paure.
Trova nella giovane una confidente in grado di ascoltarlo e lenire le sue ferite, un’amica disposta a sorreggerlo e a proteggerlo e un’amante dolce, premurosa e passionale.

”L’amore può distruggere, ma da quando ho incontrato Phoebe ho capito che può anche farti rinascere, e dare un senso alla tua vita.”



Della Phoebe timida e fragile del primo volume, con quell’aria da bambina ingenua, rimane ben poco: in effetti, la ritroviamo molto più adulta, estroversa, forte e decisa a far valere le sue ragioni, e soprattutto, disposta a tutto pur di rimanere sempre a fianco del suo Matt, perché se la loro vicinanza mette in pericolo le loro vite, la lontananza li distrugge e li fa soffrire.

”La amo, la amo da impazzire, amo tutto di lei, e non la lascerò mai più, qualsiasi cosa ci accada, lei è e sarà per sempre mia. “

Ciò che scoprirà, che vedrà e sopporterà Phoebe sarà davvero tanto doloroso e crudele, ma non le mancherà mai il coraggio di ribadire e mostrare il suo amore per Matt, che poi altro non è che la causa di tutto il male che dovranno subire.
Si dice che l’amore però vince sempre. Sarà così anche in questo caso?

In “Never hurt me again”, ritroviamo anche altri personaggi, e anche in questo caso, l’autrice ci permette di poterli conoscere meglio, di comprendere il perché dei loro atteggiamenti, delle loro decisioni e dunque, di amarli o detestarli a seconda delle situazioni.

I temi trattati nel romanzo sono vari e alcuni anche molto, ma molto delicati, ma Eva Lane mostra una grande capacità nell’affrontarli: la violenza fisica e psicologica, lo stupro, la vendetta, la pedofilia, il rapporto tra genitori e figli, il senso di abbandono, il rapimento, la speranza, la passione, la gelosia, l’amore ed infine l’amicizia, quell’amicizia vera e profonda disposta a tutto.

I punti di forza di “Never hurt me again” sono il ritmo incalzante e i tanti momenti di suspance, che lasciano il lettore senza fiato e con la voglia di andare avanti nella lettura senza mai fermarsi, con l’adrenalina a mille e la curiosità di scoprire chi l’avrà vinta.
Inoltre, anche lo stile brillante e la scrittura diretta e scorrevole dell’autrice contribuiscono a rendere il romanzo appassionante.

“Never hurt me again” è una storia di rinascita, di speranza, di felicità e soprattutto d’amore, che non muore davanti a nulla, che non si arrende di fronte a nessuno e che è più forte del destino stesso.

”Io e lei per sempre, qualsiasi cosa accada, uniti niente e nessuno potrà dividerci, perché il mio piccolo dolce, bizzoso unicorno è e sarà tutto il mio mondo per l’eternità.”



Il nostro giudizio