REVIEW PARTY: ONCE AGAIN

di Viola Lewis

Once Again di Viola Lewis
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Pagine: 198
Edizione: 2 giugno 2021

Bentrovati amici lettori,
oggi Viola Lewis e il suo emozionante romanzo Once Again, ci permetteranno di fare un vero e proprio viaggio all’interno dei sentimenti, impareremo cosa significa davvero rimanere ancorati al passato senza vivere pienamente il presente, perdendoci così tutto ciò che di bello c’è intorno a noi.
E soprattutto, torneremo a sognare, piangere, sorridere e commuoverci insieme a Marco e Mia e alla loro magnifica storia d’amore.

Buona lettura!

Sinossi di ONCE AGAIN

“La mia tempesta. Il mio destino. La mia condanna.”


Marco ha conosciuto l’amore, ma questo non basta quando i demoni del passato continuano a bussare alla sua porta.

Quando il peso dei ricordi diventa opprimente.

Quando il destino stravolge di nuovo tutto.

Dolore, passione, amore, promesse, emozioni… legami.

Mia proverà ad affrontare quei tormenti che lo devastano, ma non sempre riuscirà a domarli.

Un solo attimo per perdersi…

Una volta ancora.

Fin quando tutto ha inizio.

Fin quando tutto ha una fine.

***Secondo volume conclusivo della dilogia iniziata con il romanzo NOW OR NEVER***

Recensione

“Io ti amo come non ho mai amato nessuno nella mia vita. Non ho mai amato neanche me stesso a tal punto. Sei tutte le regole che vanno infrante. Sei il sogno che voglio rincorrere ogni giorno e ogni notte. Non permettere che io rovini tutto. Feriscimi se vuoi, ma riportami da te, sempre.”



Perché quando si è finalmente felici, c’è sempre qualcosa che arriva improvvisamente a turbare la serenità ritrovata?
Perché, dopo aver lottato tanto per cambiare, per conquistare la fiducia della persona amata, un evento, un contrattempo o un ritorno dal passato, ci fa ricadere negli stessi sbagli commessi precedentemente?
È forse un’ennesima prova alla quale ci sottopone il destino?

Marco ha finalmente capito cosa significare amare, cos’è l’amore, questo forte sentimento che unisce due persone incondizionatamente, che mette al primo posto non più un “io”, ma un “noi”, e che ti fa sentire vivo, ricco e appagato.

“È l’uragano della mia vita, la tempesta che prende il sopravvento su di me e che non mi lascia scampo.”



A causa del suo carattere istintivo, spigoloso e prepotente, ha rischiato troppe volte di perdere Mia, ci sono stati momenti in cui ha creduto davvero di non riuscire più a riconquistarla.
Lei però, nonostante tutto, lo ha sempre amato immensamente, accettando la sua indole ribelle, il suo modo di essere così irruento e sicuro di sé, e combattendo al suo fianco le ombre del passato di cui non riesce a liberarsi, cercando di riempire quei vuoti che tutt’ora lo fanno soffrire.

Con Mia accanto, Marco sta meglio, i suoi sensi di colpa, i suoi dubbi e le sue paure si attenuano, pur non sparendo del tutto, ma regalandogli comunque, momenti sereni e tranquilli.

“Sei e sarai sempre il regalo più bello che io abbia ricevuto nella mia vita. Non hai bisogno di sapere altro.”



Ma è proprio con la ricomparsa di chi lo ha ferito tanto quando era solo un ragazzino e di cui non vuole nemmeno sentire parlare, che la sua sicurezza e la serenità interiore, raggiunta a fatica, iniziano a vacillare.
Non ha fatto i conti però con la testardaggine della giovane, che nonostante i suoi repentini cambi di umore, continua ad esserci sempre per lui, ad essere la sua confidente, colei pronta ad accoglierlo a braccia aperte, perché lo conosce bene, sa che dietro quella dura corazza c’è un ragazzo dolce e sensibile.

“Non nasconderti, non da me. Non devi obbligatoriamente dimostrare di essere forte. So che non sei soltanto quello che gli altri vedono. So che sei tanto altro. Ed è tutto questo che amo di te. Ho imparato a conoscerti, ma so anche che hai un mondo dentro che voglio proteggere con tutte le mie forze.”



Già, ma fino a che punto è disposta ad accettare il suo comportamento, questo suo volerla tenere lontana per poi tornare sempre da lei?
Riusciranno questa volta a superare tutti gli ostacoli e i problemi che si presenteranno di volta in volta o l’amore che provano l’una per l’altro potrebbe non bastare più? E soprattutto, Marco riuscirà a perdonarsi e a perdonare chi lo ha deluso profondamente?

Se in Now or never ho adorato Marco e Mia e la loro appassionante storia d’amore, con Once Again, mi sono follemente innamorata di entrambi, del loro modo di amarsi, della forza del loro amore.
Mia ama il suo uomo in una maniera assoluta, è disposta a tutto per lui, lo accetta così com’è, con tutti i suoi difetti, anche se questo vuol dire avere a che fare spesso con la sua freddezza e il suo modo di tenerla distante, di non coinvolgerla nei suoi problemi.
Lei ha pazienza, non si perde mai d’animo, vuole essere tutto per lui, la sua complice, la sua migliore amica, la sua amante, la sua fidanzata, il suo mondo.

“Lui è vita, è tutto ciò che non mi aspettavo e che mi negavo perché troppo attenta ai princìpi da seguire.
Lui è la mia àncora e io sarò la sua.
Anche quando tutto mi si ritorcerà contro.”



Nel momento in cui però, Marco commette gli stessi errori del passato, quando non vede in lei la persona adatta ad ascoltare i suoi problemi, e quando Mia sente di non essere abbastanza per lui, comprende che è arrivato il momento di prendere una decisione, anche se dolorosa e devastante.

Marco ha bisogno di Mia in tutto e per tutto, ma spesso la rabbia e l’odio lo accecano, ferendo così l’unica persona che potrebbe aiutarlo. Non vuole perderla, ma non riesce neanche a fare pace il se stesso, con il passato e a lasciarsi tutto alle spalle, accettando ciò che il presente gli offre.

“Il mio peggior nemico di tanto in tanto si appropria della mia poca stabilità e la manda a farsi fottere perché non ne ha mai abbastanza di farmi soffrire.
Anche quando cerco di soffocare questo sentimento, ha sempre un motivo per riemergere, ha sempre una ragione per tormentarmi.
E la causa è sempre la stessa: quella che ho sepolto, ma che viene fuori, mio malgrado.
Rabbia.
Odio.
Non riesco a pensare ad altro.
I sentimenti che mi accompagnano fanno troppo male.”
Fottutamente male.



Ed è proprio quando è convinto di aver perso la donna che ama, che qualcosa in lui scatta, e comprende cosa conta davvero.

Ciò che colpisce durante la lettura e che sorprende incredibilmente, è questo mix di emozioni forti presente in ogni singola pagina, che ci avvolge, entra nel profondo e ci permette di vivere in prima persona la vicenda.
E questo è dovuto alla bravura dell’autrice nel coinvolgere il lettore e nel riportare nero su bianco, in maniera minuziosa e dettagliata, i pensieri e gli stati d’animo dei protagonisti.
I temi trattati in Once Again sono diversi: l’amicizia, il rapporto tra genitori e figli e quello tra fratelli, i sensi di colpa, l’incapacità di perdonarsi per qualcosa di cui in realtà non si ha nessuna colpa, la rabbia, l’odio, la maternità, la passione, l’amore, la perdita di una persona amata e la mancanza che ci si porta dietro.

Lo stile fluido e descrittivo, la scrittura diretta dell’autrice (anche per quanto riguarda le scene “calde” senza però essere mai volgari), e la trama appassionante fanno sì che Once Again si legga tutto d’un fiato, anche perché non si può fare diversamente, in quanto è talmente coinvolgente ed emozionante che si arriva alla fine senza rendersene conto.

“Tu non sei la prima, tu sei l’esclusiva. Tu sei l’unica persona alla quale concedo tutto l’amore che posso. Godi di un bene che non è mai stato di nessun’altra prima d’ora. Tu sei la sola per me. Tu sei la mia eccezionale follia.”



Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 4,5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 4,5


Voto finaleVoto 5




Si ringrazia l’autrice per aver cortesemente fornito il materiale