REVIEW PARTY: SHINY – Sky Men Series Vol.3

di Chiara Della Monica

“SHINY” di CHIARA DELLA MONICA
Editore : PubMe
Genere: Romance
Pagine: 189
Data di pubblicazione: 19/05/2021

Cari lettori,
eccoci arrivati al terzo ed ultimo volume della Sky Men Series, “Shiny” di Chiara Della Monica, un romanzo inebriante e coinvolgente.
Si tratta di una storia di speranza, pazienza e tanto amore, un amore che va oltre le regole, le bugie e il tempo, una storia che vi farà emozionare tantissimo e che vi regalerà momenti di grande commozione.
Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro

Sinossi di SHINY

“L’amore è solo un’utopia che fa sembrare il sesso molto meno sporco.”
Liam Walker è un affascinante giovane pilota che, grazie ad una promozione, può continuare a volare stando più vicino alla sua famiglia. Tornare a Towson (Baltimora) però, costringe Liam a confrontarsi con un milione di ricordi e con l’unica ragazza di cui sia mai stato innamorato e che gli ha anche spezzato il cuore.
Kala Baker ha sempre avuto una vita complicata. La sua ‘fuga’ di dieci anni fa, ha lasciato un vuoto incolmabile non solo nel suo cuore, ma soprattutto in quello di un irresistibile e sfacciato pilota.
“Dopo tutti questi anni lei è tornata. Dieci anni per cercare di dimenticarla. Un solo attimo per ricordare ogni istante con lei.”
Quando Liam se la ritroverà davanti la porta di casa, come se il tempo non fosse mai passato, sarà in grado di lasciarsi tutto alle spalle o tra loro comincerà una guerra a metà strada tra odio e amore?
Tra segreti, questioni irrisolte e regole da rispettare, Kala proverà con tutta se stessa a riconquistare il suo primo grande amore, perché se da qualche parte esiste una seconda possibilità per loro, lei non se la lascerà scappare. E perché ci sono amori destinati a fare dei giri immensi prima di tornare a casa, se poi, a farti fare un giro tra le nuvole c’è uno come Liam Walker, beh, allora forse vale la pena attraversare qualsiasi tempesta pur di far tornare a splendere di nuovo il sole.

Recensione

Serro le palpebre, consapevole di una cosa sola: finisce solo ciò che non è mai stato veramente.
E io e lei siamo stati reali. Noi non siamo stati solo finzione.


Come ci si può fidare di nuovo di chi in passato ci ha giurato amore eterno per poi sparire immediatamente, senza spiegazioni, lasciandoci affranti e delusi? Con quale coraggio potremmo mai affidargli nuovamente il nostro cuore, sapendo quanto dolore e quanta sofferenza abbiamo provato per colpa sua, costringendoci a non credere più nell’amore e cercando in tutti i modi possibili di non lasciarci sopraffare dai ricordi?

“Shiny” è un romanzo intrigante ed affascinante, e con la sua intensità cattura l’attenzione del lettore fin dall’inizio, rendendolo spettatore di una storia d’amore tormentata e struggente, ma, nello stesso tempo, vera e unica, che sopravvive nonostante il tempo, la lontananza, la delusione e i ricordi.

Liam è un pilota, e sebbene sia ancora molto giovane, è già molto affermato nel suo ambiente, l’amore per il suo lavoro l’ha portato a lavorare per un’importante compagnia aerea, che gli permetterà così di poter restare vicino alla sua famiglia.
Da anni ormai ha chiuso con l’amore, ma il ritorno a casa lo metterà di fronte a sentimenti e sensazioni che credeva ormai sepolti per sempre. Si ritroverà faccia a faccia con la colpevole della sua sofferenza, l’unica ragazza per la quale ha provato davvero qualcosa, l’unica donna in grado di fargli battere ancora il cuore e renderlo vulnerabile.

Kala ha sempre vissuto la sua vita basandola su delle “regole” che i suoi genitori imponevano a lei e a suo fratello, e sebbene entrambi ne soffrivano, erano costretti a seguirli e a cambiare frequentemente casa, amici, scuola e abitudini.
Tanti sono i segreti che la giovane nasconde, ma ora che è tornata nella cittadina in cui anni prima ha lasciato il suo cuore e il suo amore, è decisa a rivelate tutto a Liam.

L’incontro tra i due però, non va come lei avrebbe voluto, Liam è troppo arrabbiato e deluso, è convinto che Kala non sia una persona affidabile e sincera, e anche se prova ancora qualcosa di forte per lei, fa di tutto per tenerla lontana.

Siamo come il gatto che insegue il topo. Cielo e terra. Due poli opposti che sono inevitabilmente attratti l’uno dall’altro.
Come può essere così complicato tra noi?
Perché è tornata?


Da parte sua Kala, è determinata a non scappare stavolta, e sente che tra di loro ci sono ancora quell’attrazione e quel sentimento che c’erano anni prima e che in fondo non sono mai spariti.
Vuole una seconda possibilità e farà di tutto per dimostrare al bel pilota che è sempre la ragazzina si cui si era innamorato, e che lo ama come e più di allora.

Convincere Liam non sarà facile, e questo lei lo sa bene, ma armata di pazienza e testardaggine, userà tutto ciò che è in suo potere per riconquistare l’uomo che ha sempre amato.

«Tu mi ascolterai, Liam Walker, fosse l’ultima cosa che faccio. Mi sono ripromessa che ti avrei detto la verità perché la meriti. E così farò, non so ancora come… ma fidati, tu saprai. E sai qual è la cosa buffa? È che c’è molto di più, ci sono molte cose di cui parlare e da spiegare, e le conoscerai perché, che tu lo voglia o no, io so che qui» poso una mano sul suo cuore e sento dal tessuto la sua pelle calda come se fosse nuda sotto i miei polpastrelli; potenti brividi mi percuotono da capo a piedi. «…Qui c’è ancora un noi. Devo solo lottare per farti ricordare cosa eravamo e cosa potremmo essere ora, anche a distanza di nove anni».


Cosa dire se non che Liam e Kala ni hanno letteralmente conquistata fin dalla prima pagina? La loro veridicità, il modo minuzioso con cui l’autrice li descrive, mettendo nero su bianco tutte le loro emozioni e i loro pensieri, fanno sì che il lettore possa conoscerli senza veli, senza segreti, arrivando così a comprenderli meglio e approfonditamente.
Liam si mostra forte, spavaldo, sicuro di sé, in realtà ha un cuore distrutto in cui non fa più entrare nessuno, con i sentimenti e soprattutto con l’amore ha chiuso per sempre.

In passato ho desiderati così tanto l’amore che a un certo punto mi è sembrato di averlo. Poi tutto si è sgretolato tra le mie mani e non è rimasto nulla, solo il mio cuore ferito e i cocci da raccogliere sparsi ovunque. Eppure mi sono giocato tutto quello che avevo, ma ora che ho voltato pagina, forse mentendo a me stesso, non permetterò più a nessuno di avvicinarsi – a parte la mia famiglia – so che mi porterebbe solo altro dolore.


Non ha fatto i conti però con il ritorno di Kala e con i suoi occhi penetranti e profondi, in grado di leggergli dentro e far riaffiorare tutto ciò che lui ha sempre voluto dimenticare.

Kala non è più la ragazzina sfuggevole, timida e insicura di anni prima, costretta a non affezionarsi a nessuno, a ricominciare ogni volta in un luogo diverso e a sottostare alle regole imposte dai genitori. Al contrario, è diventata una donna sicura che vuole rimediare agli errori del passato, errori di cui lei però non ha nessuna colpa se non quella di aver assecondato i suoi genitori.

La felicità potrebbe essere a portata di mano. Sta a loro però decidere se afferrarla oppure no, e continuare a vivere di ricordi e rimpianti.

I temi affrontati in “Shiny” sono vari: l’amicizia, la fiducia, il rapporto tra genitori e figli e quello tra fratelli, la vita nomade, i segreti, le imposizioni, l’amore, l’ambizione, la passione per il proprio lavoro.

Uno stile descrittivo, una scrittura scorrevole e chiara, personaggi veri, una trama ammaliante e un amore profondo e battagliero: sono questi gli elementi che rendono “Shiny” un romanzo fantastico e travolgente, una storia d’amore che ha a che fare con le nuvole e l’alta quota, ma che viene vissuta con i piedi ben piantati a terra e con la consapevolezza che è destinata a durare per sempre.

Se c’è lei accanto a me, nessuna tempesta potrà scatenarsi, perché il sole che Kala porta nella mia vita è accecante.


Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 4


Voto finaleVoto 4,5



Si ringrazia l’autrice per averci cortesemente fornito il materiale.