REVIEW PARTY: THE LOVE OF AN ANGEL

di Freya Ballada

“The love of an Angel. L’eterna maledizione” di Freya Ballada
Genere: Romance
Editore: Independently published
Pagine: 268
Edizione: 31/12/2018

Amici lettori bentrovati,
oggi vogliamo proporvi il sequel di un romanzo già trattato precedentemente “The love of a demon”. In questo secondo volume, azione, mistero ed amore si uniscono dando vita ad una storia originale e meravigliosa.
Angeli e demoni, mai come in questo caso, saranno d’accordo su molte cose, e saranno costretti a collaborare per il bene di tutti.
Siete curiosi di saperne di più? E allora correte a leggere “The love of an Angel”.
Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro


Sinossi di THE LOVE OF AN ANGEL

Una misteriosa scomparsa, un diario segreto, una maledizione spezzata possono portare alla distruzione dell’intero Universo?
Per capire quale legame ci sia tra questi elementi, Zak e Azzurra dovranno cimentarsi in una nuova avventura. Saranno protagonisti di un lungo viaggio che li porterà ad attraversare mondi fantastici e ad affrontare diversi pericoli che metteranno alla prova l’amore che li unisce.
Ma il loro amore sarà così forte da superare tutti gli ostacoli e salvare il mondo? O Inferno e Paradiso soccomberanno nella continua lotta per combattere e sconfiggere il male?

Recensione

Bene e male si univano, cosa inaspettata, pensai non riuscendo a credere a quello che stavo vedendo.


Quando mi sono ritrovata alla fine di “The love of a demon”, la prima cosa che mi è venuta da pensare è che, dal titolo, mai mi sarei aspettata di leggere un romanzo così emozionante e travolgente, mai avrei immaginato che un amore agli occhi di tutti impossibile, fosse in realtà così vero, profondo e indissolubile.
Invece, “The love of an Angel” supera di gran lunga tutte quelle che erano le mie aspettative, è molto di più di quello che avevo immaginato, è uno tsunami di emozioni, sensazioni, sorprese inaspettate, colpi di scena, segreti e soprattutto amore.
In poche parole, nonostante il numero considerevole di pagine che lo compongono, l’ho praticamente divorato, l’ho letto in un batter d’occhio, mi sono talmente lasciata coinvolgere dalla vicenda da arrivare alla fine senza rendermene conto.

Se nel primo volume, Azzurra e Zak si ritrovano a combattere per proteggere il loro amore da tutti i vari ostacoli e dalle tante opposizioni, in questo secondo volume i nemici sono molto più potenti ed agguerriti, perché mossi da un desiderio di vendetta.
Una scomparsa improvvisa e apparentemente senza spiegazioni, un patto segreto, fate, sirene, elfi ed ombre, un bacio fondamentale, tanto rancore e un amore da proteggere a tutti i costi: sono questi gli elementi che rendono “The love of an Angel” unico e brillante.

Angeli e demoni si ritroveranno a combattere fianco a fianco per il bene dell’intera umanità, Inferno e Paradiso saranno per la prima volta dalla stessa parte, ovvero da quella giusta, e lo stesso Lucifero, in più occasioni, mostrerà il suo lato sentimentale ed altruista.
E Azzurra e Zak e la loro promessa del “per sempre”? Riusciranno a rispettarla o per il bene di tutti saranno costretti a rinunciare al loro amore?
D’altronde, si tratta sempre di un legame amoroso tra un angelo e un demone e ciò non è consentito. Ma sarà davvero così?

Azzurra è fatta per me, è nata per regalarmi la luce, cosa che, ad un demone, non è permesso avere.


Se nel primo volume le descrizioni fatte dall’autrice sono dettagliate e precise, nel sequel sono ancora più minuziose, non mancano i particolari, dunque tutto è molto chiaro. I vari luoghi, ciò che li rende unici e magici oppure spettrali e aridi, il mistero da cui sono avvolti o la bellezza che li circonda, i pericoli che nascondono e le soprese inaspettate: tutto è riportato in modo tale che il lettore riesca ad immaginarlo nitidamente, quasi a vederlo con i propri occhi.

In “The love of an Angel”, ritroviamo molti personaggi già conosciuti precedentemente, ma anche tante nuove figure fondamentali all’interno della storia, alcune molto simpatiche, a cui è impossibile non affezionarsi immediatamente, altre invece molto più odiose e da cui sarebbe bene tenersi alla larga.
E poi ci sono loro, i veri protagonisti, Zak ed Azzurra, sempre pronti a combattere per il loro amore, che è molto più forte dell’Inferno e di Lucifero, del Paradiso e di Dio, di qualsiasi guerra o apocalisse.
Il sentimento che li unisce è qualcosa di incancellabile, è così profondo che nulla può annientarlo.

Anche se siamo angeli, proviamo delle emozioni contrastanti, come gli esseri umani e l’amore è superiore a tutto, anche a quello verso il Creatore perché, il vero amore è quello che ci rende finalmente completi.


Azzurra è un angelo pronto a tutto per il bene dell’umanità e dei suoi cari, ma ciò a cui non è davvero pronta è a una verità svelata inizialmente difficile da accettare e da assimilare, ma che poi la renderà unica e decisiva per la fine di una guerra mossa solo per una vendetta personale.
Zak, da parte sua, ha un unico obiettivo: proteggere Azzurra, e cerca sempre di tenere il suo angioletto lontano da qualsiasi pericolo, anche se a volte la sorte non è sempre favorevole ed i nemici giocano molto sporco.

Azzurra però, è molto più forte di quello che mostra e la sua indole buona, la sua determinazione e la caparbietà che la contraddistinguono, le saranno spesso d’aiuto.

Non potevo cambiare il mio essere né il mio passato ma potevo modificare il mio presente e il mio futuro.


I personaggi che in questo secondo volume impariamo a conoscere e, forse in un certo senso, ad apprezzare di più, sono soprattutto due: Morgana, madre di Zak, e lo stesso Lucifero.

I temi trattati da Freya Ballada in “The love on an Angel” sono vari: la fiducia, la maternità, la vendetta, il rancore, l’odio covato per tanto tempo, il rapporto tra fratelli, i segreti, l’incapacità di mostrare le proprie emozioni, la gelosia, il tradimento.

In questo romanzo, lo stile dell’autrice è molto più descrittivo e fluido e la sua scrittura semplice e chiara, elementi che rendono la lettura ancora più piacevole e scorrevole.

“The love of an Angel” è un romanzo davvero molto bello, una storia appassionante ed inaspettata, con un finale del tutto imprevedibile, e personalmente, spero tanto di poter ritrovare Azzurra e Zak in un terzo volume, e di poter sognare ad occhi aperti ancora una volta.

Come si dice quando una favola si conclude? Ah sì, adesso ricordo: E vissero tutti felici e contenti. E questo era quello che stavo facendo io.


Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



COVER DI THE LOVE OF A DEMON – THE LOVE OF AN ANGEL

Freya Ballada

Freya Ballada ha ventuno anni e vive a Cagliari con la sua famiglia. È dislessica ma, anche con questo suo problema, non si è mai arresa ad inseguire il suo sogno di diventare scrittrice.
È amante degli animali e ha, con sé, due bellissimi gatti e una cagnolina.
Fin da piccola il suo hobby è stato scrivere. Ha cominciato piano piano fino a far diventare il suo piccolo hobby una vera passione.

Si ringrazia l’autrice per aver gentilmente fornito il materiale