REVIEW PARTY: UNTIL THE LAST BREATH

di Silvia Mero

“Until the last breath ” di Silvia Mero
Genere: Young Adult – Fantasy
Editore: Self Publishing
Pagine: 256
Edizione:06 marzo 2021

Amici lettori,
amate i fantasy e gli amori impossibili? Siete attratti da realtà così distanti e diverse dalla nostra? Ebbene allora dovete assolutamente leggere “Until the last breath” di Silvia Mero, in cui amore e razionalità, ragione e cuore, dovere e sentimento renderanno la storia affascinante ed intrigante.
Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro

Sinossi di UNTIL THE LAST BREATH

Cosa succede quando tutto ciò che pensavi di conoscere viene spazzato via? Quando scopri che tutto è scritto e il soprannaturale non è solo elemento di alcuni romanzi?
Allie Adams ha diciotto anni e l’arrivo di due nuovi compagni, bellissimi e al contempo strani e solitari, le fa sorgere dei dubbi.
Quando comincia a notare strane coincidenze, capisce di dover andare a fondo della questione.
Ma… Il destino verrà a chiedere il conto e quando lo farà niente sarà più lo stesso.

Recensione

La vita è meravigliosa, dalle l’opportunità di mostrartelo.


È proprio vero che l’amore è un sentimento profondo e inspiegabile, difficile da comprendere per chi non ha avuto la fortuna di provarlo e conoscerlo.
L’amore fa accettare situazioni impensabili, rende normali cose che agli occhi degli altri sembrano impossibili ed inaccettabili. Fa sorridere, sognare, piangere e a volte anche soffrire, ma vale tutte le lacrime versate.

Ed è proprio l’amore il vero protagonista di “Until the last breath” di Silvia Mero, un romanzo stupendo, un fantasy commovente ed affascinante.
Le emozioni da cui si è travolti durante la lettura sono davvero tante e molto forti, tanto da ritrovarsi, molto spesso, ad asciugare qualche lacrima che proprio non si riesce a trattenere.

Bisogna dire, che con “Until the last breath”, l’autrice conquista totalmente il lettore, rendendolo partecipe di una storia d’amore che all’apparenza può sembrare davvero impossibile, una semplice cotta tra ragazzi, ma in realtà è qualcosa di molto di più: è appartenenza incondizionata ad un’altra persona, è un sentimento che nonostante tutto, sarà sempre vivo e vero, è felicità e voglia di proteggere l’altro a qualsiasi costo.
Allie è una diciottenne solare, estroversa, simpatica, bella e con la passione per la lettura. A differenza delle sue amiche, che amano trascorrere il tempo libero facendo shopping, lei preferisce immergersi in un buon libro per vivere un’avventura ogni volta diversa, insieme a nuovi personaggi.

La sua vita dunque, trascorre in maniera normale fino a quando i suoi occhi non incontrano quelli scuri, tenebrosi e profondi di Andrew. La giovane è come ipnotizzata da quello sguardo e dal fisico statuario e perfetto del ragazzo, che non passa di certo inosservato, e sebbene lui si mostri fin da subito scortese e freddo, Allie non riesce a non pensare a lui e a sentirsi attratta da questo misterioso sconosciuto.

«Stammi alla larga, ragazzina», dice con voce tagliente.
«Potresti farti male».


Quello che non sa però, e che Andrew prova le sue stesse emozioni e sensazioni, ed è allo stesso tempo, curioso e spaventato.
È consapevole del fatto che deve starle lontano, perché una storia tra loro porterebbe solo guai e dolore, ma non riesce ad evitarla.

Complice il destino, le loro strade si incroceranno più volte, fino a metterli davanti all’evidenza: il sentimento che li lega è molto più forte dei loro dubbi e dei vari tentativi di tenersi distanti l’uno dall’altra.
Non sempre però tutto scorre liscio, e spesso i nostri comportamenti e le nostre decisioni danno inizio ad una serie di eventi impossibili da evitare.
Dopo un periodo idilliaco, i due giovani si ritroveranno nel bel mezzo di una tempesta da cui sarà difficile uscire vivi e vittoriosi.

Allie ed Andrew, due personalità così diverse, due vite contrapposte, un futuro che li aspetta differente e a cui entrambi non vogliono pensare. Due ragazzi che si incontrano per caso e che si amano immediatamente, due figure a cui sono destinati ruoli ben precisi.

Spesso si dice che c’è un destino già segnato per ognuno di noi e al quale non si può sfuggire: i protagonisti di “Until the last breath” ci dimostrano che non sempre è così, perché se si desidera davvero qualcosa, si può combattere per cambiare le carte in tavola.
Allie è una ragazza semplice, gentile, vera, capace di affrontare ed accettare con ottimismo anche le situazioni più difficili. Il suo incontro con Andrew le cambia totalmente la vita, viene a conoscenza di verità che credeva esistessero solo nei libri che ama leggere, e si tratta di verità che la maggior parte delle persone non riuscirebbe ad accettare.

L’amore che prova per lui però, le dà la forza ed il coraggio di superare tutto, senza giudicare niente e nessuno.
Andrew è l’amore della sua vita, il suo tutto.

Il ragazzo, da parte sua, inizialmente ha paura di legarsi ad Allie, ma come può sopprimere ciò che prova per lei? In qualche modo, è consapevole del fatto che il loro legame potrebbe non essere duraturo, che forse lei un giorno potrebbe lasciarlo e che la loro non è una normale storia d’amore, ma è deciso a viverla pienamente, fino alla sua durata.

«Non dovrei desiderarti in questo modo, ma non riesco a smettere.»
Porta una mano sul mio petto, all’altezza del cuore che batte come non ha mai fatto. «Non voglio che smetti», sussurra dandomi il colpo del K.O.
Un semplice gesto che mi fa sentire di appartenere a qualcuno, che mi fa capire che d’ora in poi sarà lei la mia priorità, un gesto che mi ricorda che malgrado le nuvole che imperversano nel mio cielo grigio, il sole troverà il modo di scaldarmi.


Alcune sue decisioni, potrebbero però rompere gli equilibri, qualcuno potrebbe non essere d’accordo con le sue azioni. Ma per la sua amata vale la pena correre il rischio.

I temi trattati da Silvia Mero sono diversi: l’amicizia, la passione, il mondo soprannaturale, la morte, il rapporto tra genitori e figli, l’immortalità, il lutto e l’incapacità di accettarlo, la vendetta, la fiducia, il destino.

Con uno stile fluido, una scrittura semplice e scorrevole, un ritmo incalzante, una trama sognante ed appassionante, l’autrice ci ha regalato un fantasy davvero molto bello, e a mio avviso, se un libro ti commuove così come mi ha commossa “Until the last breath”, vuol dire che chi l’ha scritto è riuscito nel suo intento, sorprendendo positivamente il lettore, ottenendo così, un pezzetto del suo cuore.

Qualunque cosa accada, tu sei il mio per sempre. La redenzione rispetto alla mia maledizione.


Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Cover di UNTIL THE LAST BREATH

SILVIA MERO

Silvia Mero nasce a Roma l’8 Ottobre del 1992. Frequenta le scuole della sua città, si diploma al liceo classico e si laurea in “Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare”, all’Università di Roma – La Sapienza.
Inizialmente non amava leggere, anzi i libri rappresentavano una forzatura e una tortura. Ma un giorno, una sua amica le suggerì di leggere “Twilight” e da lì iniziò la sua passione.
È un’inguaribile romantica, e crede nell’amore come elemento fondamentale della vita di ognuno.
Ha iniziato a scrivere per caso e ha scoperto che, in fondo, le piace tanto quanto leggere.
Ama viaggiare e il suo desiderio è visitare più paesi possibili per conoscere le diverse culture.
Chissà dove la porterà la sua vita, ma per ora lei ama ripetere: “Se non puoi viaggiare, leggi un libro e vivi mille vite, visitando il mondo”.
Si ringrazia la casa editrice per aver gentilmente fornito il materiale