REVIEW TOUR: BELLO E POTENTE

di T. L. Swan

“Bello e potente” di T.L. SWAN
Editore:Queen Edizioni
Genere: Romance
Pagine: 501
Data di pubblicazione: 18/11/2021

Cari lettori,
se amate le storie passionali ed eccitanti, intrise anche di complotti, sotterfugi ed intrighi, non potete non leggere il primo libro della serie The Miles High Club di T.L. Swan, “Bello e potente”.
Si tratta di un romanzo che vi porterà direttamente nel frenetico e caotico mondo della Grande Mela, in cui tutto sembra possibile e dove i sogni, spesso, con un po’ di fortuna, si avverano.
Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro

Sinossi di BELLO E POTENTE

“Lui è esattamente quello che non sto cercando, eppure è tutto ciò che voglio”
Mi hanno spostata in prima classe su un volo da Londra a New York. Il cibo, lo champagne e il servizio sono stati incredibili. E l’uomo dagli occhi azzurri seduto accanto a me è stato perfino meglio. Affascinante e intelligente, abbiamo parlato e riso… ed è scattato qualcosa.
Quando l’aereo è stato costretto a fare un atterraggio di emergenza, noi ci siamo ritrovati a passare la notte a Boston. Abbiamo ballato, ci siamo divertiti e abbiamo condiviso una notte di passione che nessuna donna potrebbe mai dimenticare.
Questo è successo dodici mesi fa, e non ho più avuto sue notizie. Fino a oggi.
Ho iniziato un nuovo lavoro e ho incontrato il direttore generale. Potete immaginare la mia sorpresa quando ho visto quegli stupendi occhi azzurri che mi guardavano pieni di malizia. Ma io non sono più la ragazza spensierata che lui ha conosciuto. La mia vita è cambiata e adesso ho delle responsabilità.
Ho appena ricevuto un’email. Vuole vedermi nel suo ufficio per un incontro privato. Che cos’ha in mente?

Recensione

A volte te lo senti dentro che non dovresti fare una certa cosa. Il risultato è già scritto nelle stelle, e sarebbe meglio essere forte e dire di no. Ma se proprio non ce la fai?


Sorprendente, emozionante, eccitante ed intrigante: ecco com’è “Bello e potente” di T.L. Swan, il primo volume dell’appassionante serie The Miles High Club.
Intrighi, complotti, vendette, tradimenti, passione e sentimenti profondi si intrecciano per dare vita ad un romanzo che altro non è che una vera bomba di emozioni e sensazioni inaspettate, di adrenalina pura e di lacrime sfuggite al controllo.

A fare da sfondo alla storia c’è la bellissima, immensa ed ammaliante New York, la città che tutti adorano, che con la sua confusione, il traffico, il tram tram continuo dei passanti sempre di fretta, le vetrine incantevoli e con la magia che la caratterizza, conquista tutti, anche i più scettici. E grazie alle fedeli e dettagliate descrizioni dell’autrice, riusciamo a cogliere anche il più piccolo dei particolari, ad immaginarla perfettamente e a desiderare di chiudere gli occhi e ritrovarci lì, davanti ad un magnifico palazzo o a passeggiare ammirando estasiati ed incantati tutto ciò che ci circonda.

Emily e Jim: due persone così diverse, con vite completamente opposte e un vissuto differente. Eppure si ritrovano a viaggiare sullo stesso aereo, entrambi diretti a New York, in prima classe e anche seduti vicini, molto vicini.
Lei vestita in maniera sportiva, così semplice, sincera ed ammaliata dagli occhi blu e profondi di Jim, ipnotizzata dal suo profumo e dal suo modo di fare disinibito e disinvolto.
Lui così elegante e dannatamente ricco, completamente rapito dalla bellezza e dalla innata sensualità di Emily, catturato da quelle labbra che vorrebbe solo baciare.

A causa del maltempo, il loro aereo è costretto ad atterrare a Boston, e i due si ritrovano a passare la notte insieme, e che notte! Indimenticabile, per entrambi.

Quest’uomo è tutto ciò che non stavo cercando, ma chissà perché è perfetto per me.


Dopodiché, ognuno va per la sua strada, senza più incontrarsi o sentirsi.

La vita però è imprevedibile, mai dire mai!
In effetti, un anno dopo, Emily finalmente ottiene il lavoro dei suoi sogni, quello per cui ha lottato e studiato tanto. Tutto procede bene, lei è felice e soddisfatta, fino a quando non incontra di nuovo quegli occhi blu che un anno prima l’avevano stregata e che appartengono al direttore generale della compagnia per cui lavora.
Sono gli occhi di Jim, o meglio di Jameson Miles.

Il loro incontro riporta alla mente ricordi eccitanti ed indelebili, sensazioni meravigliose e mai più provate e l’attrazione è così forte da lasciarli senza fiato. Emily però, non vuole cedere alla passione, ha faticato troppo per ottenere questo lavoro e non vuole buttare via l’occasione di una vita per una storia di solo sesso.
Jameson non si arrende, la vuole e la desidera in una maniera indescrivibile, e sa che anche per lei è così.

Quando però si è a capo di una grande azienda e si hanno molte responsabilità, quando si è praticamente sposati con il proprio lavoro e bisogna difendersi continuamente dai complotti, dai colpi bassi e da vendette, è difficile lasciarsi andare ai sentimenti, all’amore e alle emozioni.
Sarà così anche per il sexy Jameson? Oppure Emily riuscirà a conquistare il suo cuore tanto da renderlo un uomo più dolce, sensibile e soprattutto innamorato?

Innamorarmi di te non è stato giusto. Non ho mai avuto alcuna possibilità… e tu lo hai sempre saputo. Il tuo cuore è in un congelatore ermeticamente chiuso di marca Miles-High, e si può solo ammirare dall’esterno.


Ho amato fin da subito Emily, con il suo carattere così solare, simpatico e determinato e ho adorato Jameson per la sua sensualità e il suo lato protettivo.
Entrambi amano il proprio lavoro, lo fanno con dedizione e con correttezza, senza mai scendere a compromessi per ottenere successo e prevalere sugli altri.
Se però Emily desidera anche l’amore, un uomo con cui condividere le sue serate, la sua casa e la sua vita, Jameson considera il lavoro come suo unico amore. Questo fino a quando non incontra Emily, e quella notte a Boston per lui è stato qualcosa di indimenticabile, non si è trattato solo di sesso, c’è stato qualcos’altro, qualcosa di sconosciuto ed inaspettato.

Quando si rincontrano, non riescono a stare lontani, a fare l’uno a meno dell’altra, nonostante la giovane cerchi in ogni modo di non cedere alla passione.
Ma quando si lasciano andare, sono di nuovo Emily e Jim, quegli sconosciuti senza freni, senza dubbi o rimpianti.
Un uomo come Jameson però, non deve e non può mai mostrare in pubblico il suo lato più spensierato e sensibile, al contrario, deve sempre mostrarsi duro e determinato. Ed Emily sa perfettamente che se vuole Jim, deve accettare anche Jameson, il quale spesso commette errore, tanti errori, e a volte si tratta di sbagli fatti a fin di bene, che però non rendono felici.

E so che niente potrebbe distruggermi… niente, tranne lei.
È la mia unica debolezza.
E la debolezza è qualcosa che non posso permettermi di avere.
Né ora né mai.


E la felicità bisogna saperla accettare e conquistare, con pazienza e mettendo a nudo i propri sentimenti e le proprie paure.

I temi trattati in “Bello e potente” sono vari: la fiducia, l’amicizia, il rapporto tra fratelli, il calore di una famiglia, la vendetta, i complotti, i tradimenti, la delusione, il senso di inadeguatezza, la ricchezza, l’amore, la passione.

A rendere il romanzo frizzante, adrenalinico e coinvolgente contribuiscono lo stile fluido e la scrittura scorrevole dell’autrice, le sue descrizioni meticolose e dettagliate anche delle scene più intime e passionali, la trama intrigante i colpi di scena inaspettati, i personaggi brillanti.

“Bello e potente” è un romanzo travolgente, emozionante e a tratti anche commovente, una storia talmente coinvolgente da renderci impazienti e curiosi di leggere il secondo capitolo di questa fantastica serie.

«Grazie», bisbiglio.
Mi scruta negli occhi. «Per cosa?»
«Per avermi trovato.»
Si gira verso di me e mi prende il viso tra le mani. «Ci saremmo ritrovati in ogni caso», mormora. «Le anime gemelle lo fanno.»
Faccio un sorrisetto e le passo una ciocca di capelli dietro l’orecchio. «Non credi davvero in quelle stupidaggini paranormali delle anime gemelle, vero?»
«Prima no.» Mi bacia piano. «Poi ti ho conosciuto.»


Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Si ringrazia la casa editrice per averci cortesemente fornito il materiale.