REVIEW TOUR: COME MI VUOI

di Sara Pratesi

Come mi vuoi di Sara Pratesi
Editore: Darcy Edizioni
Genere: Chick-lit – Commedia romantica
Serie: SI – Apple Pie vol.1 (Ma ogni volume è autoconclusivo)
Pagine: 473
Data di uscita: 12 maggio 2021

Cari lettori oggi abbiamo il piacere di presentarvi il nostro review tour al libro Come mi vuoi di Sara Pratesi.
Venite con me a conoscere Ellie Wiler, una giovane ragazza che vive nella città delle possibilità: New York!
La sua vita sembra un ottovolante: tra un lavoro che a volte la fa impazzire, un capo da urlo e sua madre che è estremamente determinata a trovarle un marito, riuscirà la nostra povera protagonista a sopravvivere e ad essere felice?
Buona lettura!

a cura di Manuela Morana


Sinossi di COME MI VUOI

Ellie Wiler è una giovane venticinquenne alla disperata ricerca della felicità e, destino permettendo, anche del vero amore perché essere innamorata della città in cui vive, New York, non le basta più.
Nell’attesa della grande svolta, una storia complicata, una madre impicciona e un capo dispotico rendono la sua vita ancora più impossibile.
Goffa e impacciata, Ellie si ritrova sempre nell’occhio del ciclone… ed è proprio come un ciclone che Gregory Aldrin entra nella sua vita; precisamente in lavanderia quando lei è in… déshabillé.
Fortuna che non lo vedrà mai più… o forse sì?
E se l’uomo, a cui ha rovinato la costosa camicia, fosse il suo nuovo capo?

In una commedia romantica, piena di guai, l’amore sfida ogni ragione.
In una città di luci e cemento, può sbocciare il germoglio di un amore?
Loro non lo sapevano prima di scontrarsi nella Grande Mela.

Ogni libro è AUTOCONCLUSIVO – (seconda edizione corretta e stravolta del romanzo self “Come mi vuoi”)

Recensione

New York.
Tutti vogliono un pezzo della Grande Mela. Il sogno di molti e la realtà di pochi.
New York è la città che non dorme mai: macchine gialle con le luci accese, che scorrazzano come palline impazzite di un flipper per le strade affollate della città.
Milioni di colori che si stagliano all’orizzonte, illuminando palazzi e marciapiedi con i loro eccentrici cartelloni pubblicitari che ubriacano la mente, convincendo migliaia di donne che non potranno fare a meno del nuovo trench con le tasche larghe o dei nuovi sandali di Manolo Blanik.
A New York si può trovare qualsiasi cosa, anche l’oggetto più bizzarro e strano lo si trova, qualsiasi desiderio di divertimento realizzabile. Ciò che io, Ellie Wiler, non riesco a trovare è il “principe azzurro”.
Quello non si trova in saldo tra i banchi di Harrods per Natale, dannazione.
In compenso, ho collezionato parecchi ranocchi e nessuno dei quali si è mai trasformato in principe.


Eccola qui Ellie Wiler, la protagonista di Come mi vuoi, una giovane ragazza di venticinque anni che vive a New York, lavora per la rivista Her ed aspetta di imbattersi nel suo principe azzurro!
Ellie ha i capelli rossi, gli occhi verdi, è bassina ma molto carina ed è un concentrato di guai e incidenti che la rendono assolutamente adorabile.
Il suo essere a volte imbranatella e goffa infatti non fa che attirare la simpatia di ogni lettore che scopre che immedesimarsi in lei è veramente semplicissimo.

Ellie vive con la sua migliore amica Mag, le due sono inseparabili praticamente da sempre e si adorano, inoltre Mag la tira fuori dai guai più di una volta, soprattutto quando la nostra bella rossa si dimentica che esagerare con gli alcolici non è proprio una brillante idea.
Le due giovani vivono al ventiduesimo piano di un grattacielo con l’ascensore rotto (e io già solo per non farmi ventidue piani a piedi non uscirei più di casa ma loro sono molto più coraggiose di me) e passano le loro serate andando per locali e feste strepitose in giro per la Grande Mela (peccato che Ellie non riesca quasi a godersele perché una volta le fa male il sushi e passa la serata in bagno, un’altra volta beve troppo e fa figuracce per le quali il giorno dopo si vergogna di farsi vedere in giro e così via).

Un giorno mentre Ellie sta cercando di prendere un taxi per andare a lavoro un’auto la schizza di fango e si ritrova in condizioni pietose, assolutamente inadatte a presentarsi in redazione, così decide di mettere, per la prima volta, piede in una lavanderia a gettoni, togliersi la camicetta blu e provare ad usare la lavatrice.
Poco dopo, mentre lei tenta di nascondersi dietro una rivista, entra un bel ragazzo: anche la sua camicia bianca ha avuto un piccolo incidente, lo dimostra la macchia di caffè che l’ha resa inutilizzabile!

Tra lavatrici che sembrano possedute, schizzi d’acqua ovunque e stracci per arginare l’allagamento i due passano qualche minuto anche abbastanza scanzonato, almeno fino a quando ad Ellie non viene la brillante idea di mettere le loro due camicie insieme dentro l’asciugatrice…
Il risultato purtroppo non è dei migliori e la camicia del ragazzo diventa a chiazze blu. Inutile dire che i due non si salutano da buoni amici.
Ellie si offre di ripagare la camicia ma quando scopre che costa un’enormità spera proprio di non rivedere mai più quel ragazzo dalla risposta pungente e sempre pronta.

Come reagiranno i due quando si rincontreranno?
Ellie non poteva certo immaginare che il ragazzo della lavanderia è in realtà il suo nuovo capo!
Greg d’altra parte è un ragazzo incredibile, un latin lover che non si è mai preso le sue responsabilità e che adesso si ritrova a dover portare avanti la creatura prediletta di suo padre, dimostrandogli di essere all’altezza delle sue aspettative. Ellie Wiler è croce e delizia per il nostro protagonista perché, se da una parte vorrebbe strangolarla per tutti i guai che combina e per tutte le volte che rompe o rovina qualcosa o fa male a qualcuno dall’altra, prova per lei una tenerezza che mai gli ha scaldato il cuore e si rende ben presto conto di essere veramente attratto da lei e di provare una profonda gelosia verso qualunque uomo le si avvicini. Dopo lo shock iniziale i protagonisti di Come mi vuoi” imparano a convivere e scoprono che anche al di fuori del posto di lavoro il destino ci mette lo zampino e fa sì che i due continuino ad incontrarsi.
Certo i loro sono sempre incontri/scontri ma sono assolutamente spassosi e imperdibili.

Tra gonne che si strappano e rivelano mutandine degne di una bambina di cinque anni, tacchi in testa, letti matrimoniali, ragazzi belli ma stupidi, strane dichiarazioni, colpi di sonno, viaggi in New Jersey per partecipare a un matrimonio, fotografi un po’ troppo audaci, amiche, urla improvvise mentre si preparano uova e bacon, segretarie gelose e colpi di scena vi ritroverete risucchiati in un romanzo fresco e divertente.

I personaggi sono descritti bene e il punto di vista alternato tra i due protagonisti dà sempre una marcia in più. Mag e Isabel sono fantastiche, la madre di Ellie è incredibile e sarebbe capace di far perdere la pazienza ad un Santo ma a suo modo agisce a fin di bene ed è anche grazie a lei e ai suoi “appuntamenti al buio” con i soggetti più improponibili di sempre che vi ritroverete a ridere di gusto.

Riuscirà l’amore a trionfare? O per i protagonisti di Come mi vuoi prevarrà il buon senso e la regola “mai mischiare lavoro e sentimenti”???

Questo è il primo libro di Sara Pratesi che leggo e sono sicura che non sarà l’ultimo, il suo stile semplice e brioso mi ha conquistata e non vedo l’ora di leggere il secondo volume di questa serie!
Se volete scoprire tutti i dettagli della storia tra Ellie e Greg non vi resta che leggere questo divertentissimo libro.

Buona lettura!

Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5

Si ringrazia la casa editrice per aver cortesemente fornito il materiale.