REVIEW TOUR: IL COLPO DI FULMINE NON ESISTE

di Carlo Lanna

Il colpo di fulmine non esiste di Carlo Lanna
Serie: NY Lovers Vol.1
Genere: Romance M/M
Editore: Words Edizioni
Pagine: 216
Data pubblicazione: 29 luglio 2020

Amici lettori, oggi vi proponiamo un libro che non è altro che un mix di emozioni, amore, razionalità, sogni da realizzare e tanta, tanta passione.
Si tratta del romanzo di Carlo Lanna, “Il colpo di fulmine non esiste”, il quale ci porterà a conoscere una New York bella, meravigliosa ma anche misteriosa e cattiva, dove spesso realizzare i propri desideri diventa difficile.
Se volete saperne di più, non vi resta che leggerlo!
Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro

Sinossi

Due ragazzi. Due anime spezzate.
Un unico cuore che batte.


Tyler è un giornalista deluso dalla vita, con un passato tormentato da dimenticare e in cerca del suo posto nel mondo. Glen è in fuga da se stesso e sogna di diventare uno scrittore. In una fredda sera di gennaio, quasi per caso il destino lega indissolubilmente le loro anime. A volte, però, l’amore non basta e serve coraggio per affrontare le insidie della vita. In una New York magica e caotica, Tyler e Glen si amano, si odiano, si perdono e si ritrovano in un dedalo di grandi emozioni. Il colpo di fulmine non esiste è una toccante storia sull’amore queer, i sogni e le seconde possibilità della vita.

Recensione

Quando si voltò e i nostri occhi si incrociarono, ebbi tuttavia la sensazione di sprofondare in quello sguardo dolce e un po’ spaventato. Restammo fermi per qualche secondo, immobili, senza dire una parola.

New Tork, la Grande Mela, è il sogno di molti, vivere in questa grande città dalle infinite occasioni, dove tutto è possibile, è il desiderio di molti giovani che sperano in un futuro migliore, proficuo e roseo.

E ciò vale anche per Glen, il quale vi si è trasferito per esaudire il suo grande sogno, ovvero diventare uno scrittore di successo e rendere orgogliosa e felice sua madre.

Volevo vivere una vita diversa, che lasciasse un segno indelebile senza omologarmi alla massa.

Invece si ritrova, qualche anno dopo, a lavorare come cameriere per far fronte alle varie spese e a non aver ancora scritto nulla per il suo tanto agognato romanzo.

Anche Tyler, che ha sempre aspirato a diventare un bravo giornalista, è insoddisfatto del proprio lavoro, ce l’ha con tutto e tutti ed è un uomo deluso dalla vita e soprattutto dall’amore. Di una cosa è convintissimo: il colpo di fulmine non esiste.

Ero sempre molto critico con me stesso. Sapevo di valere, sapevo di avere delle qualità, ma nessuno aveva mai creduto in me, nessuno mi aveva regalato la possibilità di emergere e mettermi in gioco.

Ed è per questo che quando per caso incontra Glen, nonostante provi una forte attrazione per lui, è restio a lasciarsi andare per paura di soffrire di nuovo.
L’amore che li lega però è tanto, è un sentimento che non ha nessuna intenzione di soffocare, li rende schiavi l’uno dell’altro, li circonda e avvolge senza nessuna via di fuga.
Gli ostacoli da superare sono tanti, gli imprevisti sempre dietro l’angolo e bisogna essere molto forti e determinati per andare avanti nonostante tutto e credere nell’amore fino in fondo, senza mai scegliere la strada più facile.
“Il colpo di fulmine non esiste” è un romanzo appassionante, e grazie alle dettagliate e precise descrizioni dell’autore, ci permette di entrare a far parte della vita dei protagonisti, di conoscere le loro abitudini, il lavoro che svolgono, le paure e le ansie che li tormentano continuamente, dei loro momenti felici, del passato e di tutto ciò che li ha feriti ed addolorati.

Glen è un ragazzo timido, impacciato, non ha mai avuto una relazione vera, per cui è inesperto, insicuro. È fuggito da una realtà che gli stava stretta, da una madre quasi indifferente, da eventi che lo hanno segnato e distrutto per cercare la felicità, per diventare qualcuno.
E nonostante non sia riuscito immediatamente nel suo scopo, non di perde d’animo, continua a crederci.
L’incontro con Tyler lo spaventa, lo rende vulnerabile ma nello stesso tempo ne è felice, curioso, conosce finalmente l’amore vero. Per lui farebbe di tutto se solo lo chiedesse.
Da parte sua, Tyler è un uomo in lotta contro tutti e con cui l’amore non è stato clemente e sincero. Non vuole più credere nel colpo di fulmine, ma quando incontra Glen le sue certezze vacillano.
A fare da sfondo al romanzo c’è, come già detto precedentemente, la bellissima, caotica ed ammaliante New York, amata e nello stesso tempo odiata dai protagonisti, la città dai mille volti, in cui tutti vorrebbero vivere o recarsi almeno una volta nella vita.

Il cuore di New York era caldo e accogliente, forse anche troppo. La vita in superficie, invece, era una vera e propria corsa a ostacoli.

I temi trattati da Lanna sono vari, prima di tutto quello dell’omosessualità, una tematica delicata che però l’autore affronta con grande capacità e sensibilità. A seguire c’è l’amore, l’amicizia, il tradimento, la voglia di realizzarsi, la paura di non essere accettati per come si è, l’insoddisfazione personale e per il mondo circostante, la passione, l’orgoglio, la soddisfazione per aver realizzato i propri sogni.
“Il colpo di fulmine non esiste” è un romanzo che ci permette di vivere grandi emozioni e che, soprattutto, ci fa comprendere che quando l’amore è vero e puro si può superare tutto, anche ciò che apparentemente può sembrare un ostacolo enorme ed insormontabile.

Cosa volevo fare da grande?
Volevo vivere, sorridere ed essere amato. E grazie a Tyler avevo raggiunto tutti i miei obiettivi.

Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5

Carlo Lanna

Carlo è nato a Caserta trentacinque anni fa. Di professione è giornalista di spettacolo e collabora per IlGiornale.it e per un magazine a tematica LGBT. È laureato in Legge e in Scienze della Comunicazione. Divora film e serie tv di tutti i tipi fin dall’adolescenza e ama follemente le saghe urban-fantasy e i dark romance. La scrittura è nel suo DNA, ma solamente quattro anni fa è tornato a picchiettare le dita sulla tastiera e navigare con la fantasia, dopo un lunghissimo periodo di silenzio. Ha pubblicato svariati racconti brevi su diverse antologie. Scegli il nostro destino (Gilgamesh Edizioni) è il suo romanzo d’esordio pubblicato nel luglio del 2019.
Si ringrazia la casa editrice per averci cortesemente fornito il materiale.