REVIEW TOUR: JUST THE TIP

di Mysano

“Just the tip” di Mysano
Editore: Independently published
Genere: Romance
Pagine: 285
Data di pubblicazione: 19/04/2023

Cari lettori,
oggi vi proponiamo un romanzo carico di messaggi importanti, di momenti davvero passionali ed intensi e di emozioni forti e contrastanti.
“Just the tip” di Mysano è una storia che vi lascerà senza parole e che leggerete tutta d’un fiato, ritrovandovi alla fine senza neanche accorgervene.
Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro

Sinossi di JUST THE TIP

Kade Johnson è come una droga potente, te ne basta un assaggio per renderti schiava per sempre di quel vizio.
Quando lui mi è accanto, tutto il resto scompare.
Niente ha più valore, nemmeno la ragione.

Skyler Miller è sempre stata tra i piedi.
Velenosa, spocchiosa e tremendamente sexy.
L’unica ragazza che non posso toccare. La sola che ho sempre voluto.

Recensione

Passione, amicizia, discussioni, rabbia, sensi di colpa e amore: sono questi gli ingredienti principali del travolgente, intrigante e a tratti anche misterioso romanzo di Mysano, “Just the tip”.
Tante sono le sensazioni che si percepiscono durante la lettura e spesso ci si ritrova talmente coinvolti da sentire tutto ciò che provano e sentono i protagonisti, e quindi frustrazione, odio, rancore, gelosia, infelicità ma anche gioia, serenità, empatia e voglia di esternare i propri sentimenti.

Kade conosce Skyler da sempre, essendo la sorella del suo migliore amico, Chris, nonché vicina di casa. Praticamente l’ha vista nascere, crescere e diventare la bella, sensuale e sexy ragazza che è ora.

Da parte sua Sky, non sopporta né suo fratello né il suo amico perché sono sempre lì a mettere bocca in affari che non li riguardano, non permettono a nessuno di avvicinarsi a lei, figuriamoci avere un ragazzo.
Tanti sono i giovani che vorrebbero uscire con la giovane, ma basta lo sguardo duro di Chris e Kade per far svanire ogni tentativo.
L’unico che non si lascia intimorire dall’atteggiamento dei due è Liam, il migliore amico di Sky.

Con Sky, Kade mostra sempre il suo lato più sarcastico, dispettoso e non perde occasione per offenderla o trattarla male. E lei continua imperterrita a ribattere in modo tagliente e non proprio da signorina alle sue battute insopportabili.

Il loro atteggiamento è dovuto davvero all’antipatia e al disprezzo che provano l’uno per l’altra o in realtà è un modo per nascondere ben altro? E perché Kade continua ad essere protettivo e geloso della giovane quasi più di suo fratello?

Sky e Kade, così diversi, cresciuti a pane e dispetti, a battibeccare continuamente e a mandarsi a quel paese ogni qualvolta i loro occhi si incontrano.
Eppure, qualcosa li unisce, un sentimento che non deve uscire allo scoperto, non deve farsi scoprire perché destinato a morire.

Kade è cosciente della bellezza di Sky, del suo fascino, del suo essere così bambina e donna allo stesso tempo, ma non può rovinare l’amicizia con Chris, dunque non deve cedere a ciò che prova.
Ma se non può averla lui, non vuole nemmeno che nessuno si avvicini a lei e chiunque lo fa, prima o poi, è costretto a tirarsi indietro.

Sky sa di provare qualcosa per l’amico di suo fratello, un sentimento, un’attrazione forte, qualcosa che la rende nervosa e, nello stesso tempo, felice ogni volta che lui si trova nei paraggi.
Il suo continuo modo di offenderla, di risponderle male e di trattarla con sufficienza però, la ferisce profondamente e per non mostrare la sua delusione e la sua sofferenza, si nasconde dietro comportamenti duri, battute velenose e sfide continue.
Per quanto tempo riusciranno a nascondere ciò che provano?

I temi affrontati in “Just the tip” sono tanti, come ad esempio l’amicizia, la vendetta, la gelosia, la fiducia, il rapporto tra fratelli e quello tra genitori e figli, le bugie, il tradimento, il rapimento, la sensazione di non essere all’altezza delle aspettative della persona amata.

Uno stile fluido e lineare, una scrittura diretta, un ritmo incalzante, personaggi completi e ben delineati, colpi di scena improvvisi e qualche momento di mistero e di suspance, scene passionali e un finale mozzafiato: sono questi gli elementi che rendono “Just the tip” un romanzo intrigante, una storia appassionante che ci dà la conferma che l’amore, come sempre, odia nascondersi dietro banali scuse.

Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Si ringrazia l’autore per averci cortesemente fornito il materiale.