SEMPRE (ALWAYS & FOREVER vol. 1)

di Kindle Alexander

“SEMPRE (ALWAYS & FOREVER vol. 1)” di Kindle Alexander
Editore: Hope Edizioni
Genere: Romance
Pagine: 358
Data di pubblicazione: 29/03/2023

Cari lettori bentrovati,
siete pronti ad essere travolti da un tornado di emozioni talmente forti da lasciarvi senza fiato? Siete pronti ad imbattervi in un amore forte e così raro da averne quasi timore?
Ebbene, se la risposta è sì ad entrambe le domande, allora “Sempre (Always & Forever vol.1)” di Kindle Alexander è il romanzo giusto e noi l’abbiamo recensito oggi per voi.
Non ci resta che augurarvi buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro

Sinossi di SEMPRE (ALWAYS & FOREVER vol.1)

Cresciuto in una prestigiosa famiglia di politici, Avery Adams mette tutto se stesso in ogni cosa che fa. È un gran lavoratore, ma anche un gran seduttore. L’affascinante e carismatico avvocato è abituato a ottenere ciò che vuole, e le frequenti avventure di una notte gli fanno guadagnare la meritata reputazione di playboy. Quando gli propongono di candidarsi per il Senato, Avery decide che è arrivato il momento di seguire le orme del nonno. Con una strategia ben definita e gli ingranaggi della campagna elettorale in movimento, Avery è pronto a saltare su quel treno ad alta velocità. Nessuna accurata pianificazione, però, può prepararlo all’incontro con quel bellissimo uomo tutto d’un pezzo, che potrebbe far deragliare il suo futuro politico.
“Facile” non rientra neanche tra le prime mille parole che potrebbero descrivere la vita di Kane Dalton, dopo che suo padre, un devoto ministro battista del Sud, lo ha cacciato di casa a causa del suo orientamento sessuale. Nonostante tutti gli ostacoli che la vita gli ha messo davanti, Kane ha trovato la sua strada. Ora, è un uomo di successo, proprietario di un esclusivo ristorante italiano situato nel centro di Minneapolis, ha una relazione sentimentale stabile e un mucchio di cose di cui occuparsi. Per lui, però, è difficile lasciarsi alle spalle gli insegnamenti ricevuti durante l’infanzia e accettare del tutto la sua sessualità, sbarazzandosi così dei dubbi causati dalla sua educazione religiosa. Di certo, l’ultima cosa che gli serve è quella deliziosa ed elegante distrazione dai capelli biondi, che siede al tavolo trentaquattro.

Recensione

È l’amore il vero protagonista del bellissimo, travolgente ed appassionante romanzo “Sempre (Always & Forever vol.1)” di Kindle Alexander.
Un amore nato inaspettatamente, senza volerlo, senza cercarlo, senza sperarlo.
Un amore che va al di là dei pregiudizi, del tempo, degli ostacoli e della cattiveria umana.
Un amore destinato a durare per sempre e oltre.
Un amore che sconfigge tutto, anche ciò che sembra impossibile.

Emozioni forti ed intense, momenti toccanti e profondi, passionalità e sentimenti veri, fiducia e voglia di rendere felice la persona amata: sono questi gli elementi che rendono la storia unica e meravigliosa. Non c’è un attimo di stasi, di monotonia o di banalità, al contrario, pagina dopo pagina, la voglia di andare avanti e di scoprire di più aumenta incredibilmente.

Avery Adams è un uomo che sa ciò che vuole, sicuro di sé, determinato, affascinante e impegnato politicamente.
Kane Dalton invece, ha sofferto molto a causa della sua famiglia, soprattutto di suo padre, che lo ha cacciato di casa dopo avergli confessato di essere omosessuale. Kane credeva che i suoi genitori e i suoi fratelli lo avrebbero capito e accettato e invece si è ritrovato all’improvviso senza più una casa, senza nulla con sé e soprattutto solo.
Nonostante ciò, ha incontrato qualcuno che si è preso cura di lui, che l’ha amato come un figlio e che ha cercato di fargli comprendere che in lui non c’è mai stato nulla di sbagliato.
Grazie alle sue capacità e alla sua determinazione, è riuscito così ad andare avanti e a realizzarsi, aprendo un ristorante italiano.

Ciò che ha passato e gli insegnamenti ricevuti da suo padre quando era bambino però, rendono Kane ancora insicuro e restio ad accettare del tutto il suo orientamento sessuale.
Ed è per questo che quando Avery entra all’improvviso nella sua vita come un uragano, l’uomo non sa cosa fare.
Ma l’amore non si arrende, va spedito per la sua strada…

Tu sei perfetto per me, sapevo che lo saresti stato. L’ho capito dal primo istante che ti ho visto.


Molto diversi sia caratterialmente che fisicamente, Kane e Avery conquistano il lettore fin da subito. Due passati differenti, due modi di accettare se stessi completamente distanti, due persone che non cercano l’amore ad ogni costo ma che si ritrovano davanti ad un vero e proprio colpo di fulmine.
Avery non ha problemi ad accettarsi così com’è e non ha nessuna intenzione di nascondersi. Anche se impegnato politicamente, lui si mostra sempre come è realmente, senza maschere, bugie o segreti.

Kane invece, a causa del suo passato, è sempre molto cauto e discreto, la sua omosessualità a volte è come se lo spaventasse, lo rendesse insicuro.
Quando i due si incontrano, è subito amore, e nonostante i dubbi e le paure di Kane, l’irruenza e la sicurezza di Avery vincono. Lui vuole Kane, lo vuole nella sua vita sempre e per sempre, ed è pronto a tutto pur di non rinunciare a lui.
Ciò che colpisce immediatamente, è il senso di protezione che Avery ha nei confronti del suo compagno, non accetta che venga offeso, che soffra a causa della cattiveria altrui e se per proteggerlo ed evitargli ulteriore dolore, deve far leva sul suo ruolo e sulle sue conoscenze, allora è disposto a farlo.

Tanti sono gli ostacoli che incontreranno, le critiche e le cattiverie, ma molti saranno anche i momenti felici e unici che li legheranno sempre di più.

So che sei destinato a me, so che sei l’altra metà della mia anima. Siamo destinati a stare insieme.


I temi affrontati in Sempre (Always & Forever vol.1) sono vari, come l’amicizia, i pregiudizi, l’omosessualità, la crudeltà umana, l’importanza delle apparenze, il rapporto tra genitori e figli, la fiducia, il mondo della politica e tutto ciò che ne concerne.

A rendere la lettura spedita e piacevole, contribuiscono uno stile lineare, una scrittura chiara e diretta, il ritmo serrato, dei personaggi completi e descritti minuziosamente, qualche colpo di scena improvviso e un finale emozionante.

Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Si ringrazia la casa editrice per averci cortesemente fornito il materiale.