SEGNALAZIONE: ALLA FINE DELL’ORIZZONTE

di Stella Bright

“Alla fine dell’orizzonte” di Stella Bright
Genere: Romance
Editore: Triskell Edizioni
Pagine: 83
Data pubblicazione: febbraio 2015

Cari lettori oggi abbiamo il piacere di presentarvi la nostra segnalazione al libro “Alla fine dell’orizzonte” di Stella Bright.

Buona lettura a tutti!!

a cura di Le Penne Irriverenti

Sinossi

Una vacanza in Scozia, due giovani donne in cerca di avventura in un luogo che è il sogno di una vita.
Destino, predestinazione, fortuna? Chissà. Fatto sta che faranno un incontro inaspettato.
Due storie d’amore diverse, come diverse sono le personalità dei protagonisti, ma con lo stesso epilogo sullo sfondo dei suggestivi paesaggi di Scozia dove passato e presente sembrano confondersi.

ESTRATTI

Questa terra mi sta entrando nel profondo dell’anima. Raggiunge parti di me che non pensavo di possedere, mi suscita sensazioni che mai avrei creduto di poter provare! È come una passione o un amore che travolge e fa sentire improvvisamente vive e belle. È aspra come me questa terra e forse è per questo che l’amo. Non credo che riuscirò mai a separarmene e, quando succederà, ne soffrirò all’infinito.

Quando volse lo sguardo a destra, dall’essere di stucco passò in modalità non ci posso credere. Prono su di un enorme letto a baldacchino, fra un groviglio di lenzuola, giaceva il barbaro. I lunghi capelli rossi sparsi sul cuscino, l’ampia schiena nuda, il sedere coperto a malapena da un lembo del lenzuolo, le splendide cosce divaricate: in pratica era come mamma lo aveva fatto. Francesca spalancò gli occhi portandosi una mano alla bocca.
«Madonna Vergine!» strillò. Roran si mise supino portando le mani dietro la testa. (…) La chioma fiammeggiante, il petto velato di peluria, le potenti cosce da guerriero, la splendida tonalità ambrata della sua pelle facevano di quell’uomo Satana in persona. Era il diavolo con un sorriso da lupo e gli occhi di un angelo.
«Cristo Santo!» imprecò ancora Francesca.
«No. Roran McKay. Buongiorno fata. Un bacino al bell’addormentato?»
Le pizzicavano gli occhi, ma non a causa del vento: tutto quello splendore le faceva venire voglia di piangere.
L’immenso bacino aveva la forma tipicamente allungata e sinuosa che hanno i laghi di Scozia: un drago d’acqua mollemente disteso fra le montagne. Le sue acque sembravano acciaio liquido e gli squarci di luce fra le nuvole si riflettevano in macchie abbacinanti sulla sua superficie.
Tutto intorno, le montagne, dai profili appena arrotondati in basso e più frastagliati e rocciosi sulle cime, si stagliavano scure, quasi nere, protese verso il cielo. Lembi sfilacciati di nebbia erano adagiati lungo i crinali delle montagne come veli grigi persi in volo da streghe distratte. Un falco volava in cerchio nel cielo in cerca di prede lanciando acuti richiami.

Stella Bright

Fin da bambina, quindi tanto tempo fa, per Stella Bright i libri hanno sempre avuto un posto speciale nel suo cuore: merito del suo papà che le ha trasmesso la passione per la lettura. Con il tempo scrivere divenne un sogno nel cassetto che a lungo rimase tale. Solo recentemente ha osato provare a realizzarlo, e per fortuna che l’ha fatto cosicché il papà ha potuto vedere almeno l’inizio della sua avventura. Prima di approdare al romance, Stella ha curato due rubriche su altrettanti blog sportivi dedicati esclusivamente al rugby; eh sì, siccome è sempre stata un maschiaccio, adora questo sport! Abbandonato l’impegno delle rubriche sportive perché troppo impegnative, decise di fare del rugby l’ambientazione di storie romance, d’altronde negli sport romance il rugby non aveva ancora fatto capolino. E’ così che inizia la Serie Cardiffs Rugby.
Stella Bright ha iniziato a pubblicare con la Triskell Edizioni nel 2014 con il primo della Serie Cardiffs Rugby, “Perché proprio a me”(tradotto anche in spagnolo “Porquè a mì”) , al quale è seguito il secondo “Il tuo cuore blindato” e “Briciola” (M/M). Sempre con la Triskell ha pubblicato “Alla fine dell’Orizzonte”, un romantico viaggio in Scozia. I libri di Stella possiedono tutti, chi più e chi meno, una spiccata vena comica, le situazioni nelle sue storie, seppur romantiche, strappano spesso qualche risata.