SEGNALAZIONE: SINFONIA DELLA FELICITÀ (volume 2)

di Simona Corvese

Sinfonia della felicità – Una famiglia per noi di Simona Corvese
Genere: Romance contemporaneo
Editore: PubMe
Pagine: 379
Data pubblicazione: 28 aprile 2021

Cari lettori oggi abbiamo il piacere di presentarvi la nostra segnalazione al libro “Sinfonia della felicità – Una famiglia per noi” di Simona Corvese, un romance contemporaneo, secondo e ultimo volume di una meravigliosa dilogia.
A brevissimo potrete leggere la nostra recensione a quest’opera!
Stay tuned!
Buona lettura a tutti!!

Sinossi di SINFONIA DELLA FELICITÀ (volume 2)

Zio Gyorgy è tornato, più minaccioso che mai, mentre Roberto è pronto a tutto, pur di aiutare Livia e Jòzsef. Ma ci sono complicazioni e un antico segreto che incombe su di loro e può segnare il loro futuro. Nessuno è però disposto a rassegnarsi.
Grazie a Roberto e David i due bambini hanno potuto studiare e sviluppare il loro talento nell’orchestra della Fondazione Musica Senza Confini. Il loro sogno di diventare musicisti professionisti sta per avverarsi.
Gyorgy però è accecato dall’odio e farà di tutto per ostacolarli. A nulla valgono i tentativi della sorella di farlo ragionare e neppure l’amore di Miriam, figlia del capo cumpania che li nasconde a Tirana, lo fa desistere dai suoi intenti.
È giunto il momento della verità: la sera del concerto d’estate, che conclude l’anno scolastico della Fondazione – e durante il quale Livia ha avuto l’onore di dirigere la sua Sinfonia della Felicità – Roberto le salva la vita in modo rocambolesco.
Subito dopo l’uomo deve affrontare Gyorgy. I due combattono un corpo a corpo nel quale proprio Roberto ha la peggio e viene sequestrato da Gyorgy. La vita di Roberto ora è appesa a un filo, in quei drammatici istanti, l’uomo apprende un segreto che lo sconvolge.
Roberto ora sta rischiando tutto: riuscirà a tornare da Livia?

Simona Corvese

Simona Corvese, nata a Milano.
Dopo la Laurea in Giurisprudenza con il vecchio ordinamento e un Master in Gestione Risorse Umane, Selezione e Formazione, ha lavorato per diversi anni negli uffici del personale di grandi multinazionali, maturando esperienze in tutti questi aspetti della gestione delle Risorse Umane.
È anche autrice di romanzi di fiction per ragazzi e adulti. Vive nell’Hinterland Milanese, occupandosi della famiglia.
Ha sviluppato un interesse personale per la comunicazione non violenta (secondo il modello di Marshall Rosemberg), il personal coaching, lo sviluppo del potenziale umano e il professional organizing. Nel tempo libero realizza insieme a sua figlia libri fatti a mano, sul modello del “Book art project” di Paul Johnson.
La trilogia di “Sinfonia della Felicità” è il frutto di numerose lunghe nottate passate a inseguire, con irriducibile entusiasmo, il sogno di raccontare questa storia che da molto tempo aveva in mente.