SEGNALAZIONE: UNA DOLCISSIMA FOLLIA

di Cecile Bertod

“Una dolcissima follia” di Cecile Bertod
Genere: Romance / commedia romantica
Editore:PubMe
Pagine: 147
Edizione: 15 febbraio 2021


Cari lettori oggi abbiamo il piacere di presentarvi la nostra segnalazione al libro “Una dolcissima follia” di Cecile Bertod, una commedia romantica che vi conquisterà!
A breve potrete leggere la nostra recensione sul blog!

Buona lettura

Sinossi

Hubert Durand è un uomo affascinante. Uno psicologo di successo. Ha uno studio a Villaduville, scrive per un periodico francese. “Oggigiorno”. Va in stampa il giovedì. Non potrebbe desiderare nulla di più. La sua vita è indubbiamente metodica, ma perfetta.
Tutto cambia, però, quando un violoncellista nottambulo decide di trasferirsi accanto a lui. Da quel momento, per Hubert non c’è più pace. E se c’è una cosa di cui ha un bisogno disperato è di silenzio, altrimenti non riesce a concentrarsi.
Costretto ad abbandonare il suo appartamento, compra un bilocale al numero tre di rue de Bouganville. In agenzia gli hanno assicurato che non c’è un solo musicista in tutto il condominio!
Sembra il posto ideale per ricominciare.
Firma senza pensarci due volte.
Ma a Hubert basta mettere piede nel palazzo per capire che la sua vita non sta affatto per tornare al vecchio tran tran a cui era abituato. Gli basta incontrare Charlotte.
Chi è Charlotte?
Non ne ha idea. Sa solo che abita sopra di lui, che ama la musica hip hop e tre volte a settimana sposta mobili per combattere l’insonnia.
Così addio pace, addio tranquillità. Hubert si ritrova punto e a capo.
C’è solo un modo per venirne fuori: scoprire cosa combina Charlotte Sourel di notte. Peccato che nessuno voglia aiutarlo.
Cosa fa per vivere? Non glielo dicono.
Chi frequenta? Nessuno sembra saperlo.
Allora chi è davvero Charlotte?
E soprattutto: riuscirà l’irreprensibile dottor Durand a resistere ai due occhi azzurri più belli che abbia mai incontrato?

ESTRATTO

Se volevi essere certa di abbagliarlo, potevi solo chiedere un vestito a Madame Papillon, al numero quarantotto di avenue Saint – Claire.
Charlotte c’era passata quella mattina.
«Charlotte, che bella sorpresa!», l’aveva accolta Juliette Papillon. La sua boutique era un’adorabile soffitta arredata con motivi floreali e decorazioni shabby chic. Lei era meravigliosamente rotonda di fianchi, elegantissima. Accolse Charlotte con un caftano viola, i capelli raccolti sulla nuca. Una piuma dietro l’orecchio, trucco leggero.
«Cosa posso fare per te?»
«Tutto, in fretta», le aveva risposto lei, infilandole duemila franchi tra le mani.
«Ti voglio perfida, demoniaca. È un caso impossibile».
«Ohoh. Sai che adoro i casi impossibili».