SHABAN

di Erika Cotza

“Shaban” di Erika Cotza
Editore: Independent publishing
Genere: Romance
Pagine: 272
Data di pubblicazione: 08/04/2019

Cari lettori,
oggi vi facciamo compagnia con un bellissimo romanzo in cui azione e passione vanno di pari passo, e in cui l’amore si presenta prepotentemente, senza lasciare via di scampo ai due protagonisti.
Si tratta di “Shaban” della bravissima Erika Cotza. Preparatevi a vivere emozioni forti e contrastanti, e a sensazioni vere e uniche.
Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro

Sinossi di SHABAN

Cosa faresti se, inaspettatamente, rischiassi la vita? E se l’unico modo per salvarti fosse affidarsi totalmente a uno sconosciuto?
Raena trova Shaban in una situazione alquanto insolita e non ci pensa due volte ad aiutarlo, pur non sapendo nulla di lui. Chi è quell’uomo misterioso? E perché si sente fortemente attratta da lui?
Nonostante la ragione le dica di non lasciarsi sopraffare da quegli occhi verdi, Shaban è una forte tentazione per Raena e lei sa che dovrebbe resistergli. O forse no?
Dal canto suo, Shaban non vuole concentrarsi su nulla, se non sulla sua missione, ma Raena diventa per lui un chiodo fisso, una follia troppo grande, che rischia di farlo cedere a quella dolce donna. Raena lo attira più di ogni altra cosa al mondo e rischia di fargli perdere il controllo come nessuna.
Una storia di azione, coraggio e colpi di scena che vi lasceranno senza fiato.
Una storia in cui tutto è lecito.
Tranne innamorarsi.

Recensione

Shaban: un agente segreto dell’Interpol, addestrato a resistere anche alle situazioni più dure e pericolose, conosciuto nel suo ambiente come “l’Arabo”, sicuro di sé e determinato a mettere sempre al primo posto il suo lavoro, la sua squadra e il suo Paese. Un uomo che non conosce amore, affetto e sentimenti, che non ha mai sentito il suo cuore battere all’impazzata per una donna, che si è sempre tenuto lontano dai legami e che sa di non potersi legare a nessuna, perché la sua posizione e le sue missioni non glielo permettono.
Un uomo però, che all’improvviso sente qualcosa cambiare in sé, si accorge di provare qualcosa mai provato ed è spaventato all’idea di innamorarsi per la prima volta.

Perché si fida così tanto di me?


Raena: una giovane donna dal passato piuttosto movimentato e fuori dalle righe, che però ha deciso di cambiare vita, di diventare responsabile e di non passare più da un uomo all’altro.
Una donna decisa a mostrare il suo valore e il suo cambiamento ad un padre deluso e che fatica a fidarsi di lei.
All’improvviso ed inaspettatamente però, si ritrova in qualcosa di più grande di lei, in cui la sua vita è in pericolo e l’unico a cui può affidarsi è proprio Shaban, l’Arabo. E lei si affida completamente a lui, si fida delle sue parole anche se la situazione la terrorizza e poi Shaban, con i suoi modi burberi e duri, di certo non l’aiuta.
Eppure lei non ci ha pensato due volte ad aiutarlo e a fidarsi completamente di lui, nonostante non lo conoscesse e nonostante le circostanze. I suoi occhi ammalianti e profondi, in qualche modo, l’hanno convinta della sua buona fede, a non aver paura di lui e a seguirlo senza timore o dubbi.

Shaban sembra stronzo, ma la sua dolcezza supera di gran lunga la sua scontrosità.


Sarà stato il destino, una coincidenza o qualcosa di già stabilito, fatto sta che i due si ritrovano fianco a fianco a doversi proteggere da nemici crudeli e senza scrupoli, da qualcuno che li cerca incessantemente e che sembra conoscere ogni loro mossa.

L’attrazione che c’è tra loro è forte, e sebbene facciano di tutto per evitare di cedere, i loro sforzi sono vani e inutili.
Shaban cerca di ignorare ciò che prova, dedicandosi e concentrandosi sulla missione, sforzandosi di ricordare ogni dettaglio o particolare utile.
Raena invece, non ha paura delle conseguenze e di cosa sarà dopo, vuole Shaban con tutta se stessa e non fa nulla per nasconderlo.

Ho riflettuto.
Ho realizzato.
E, finalmente, ho capito.
Con la certezza che questo sentimento mi annienterà, io voglio Shaban.


La passione tra i due scoppia, li brucia e li rende dipendenti l’uno dell’altra, anche se a tormentare le loro menti è il futuro che li aspetta. E mentre Raena vorrebbe Shaban sempre al suo fianco, lui è deciso a lasciarla andare, il suo lavoro la metterebbe costantemente in pericolo e lui sarebbe continuamente in pensiero.

Amore e ragione, mente e cuore, piacere e dovere, sentimenti e dedizione al lavoro: cosa vincerà in questa dura e difficile battaglia?
Shaban, l’uomo che non ha mai pensato ad altro se non a difendere il suo Paese, si lascerà andare all’amore che prova per Raena o deciderà di mettere sempre e solo al primo posto il suo lavoro?

Adrenalinico, passionale e travolgente, “Shaban” è un romanzo fantastico, con molti colpi di scena e momenti di vera e pura suspence.
Erika Cotza è molto brava nel descrivere tutto meticolosamente, a partire dai luoghi fino ad arrivare ai personaggi e tutto ciò che li riguarda.
Shaban è un uomo dai mille difetti e dalle tante manie, a causa del suo lavoro, fatica a rilassarsi davvero e ad essere sereno. È sempre sul chi va là e non si fida di nessuno, solo della sua squadra.

Raena è la donna con cui si ritrova a dover convivere, con cui trascorre più tempo e per la quale prova qualcosa. Inoltre, è la prima a cui apre il suo cuore e che riesce ad accettarlo per com’è, senza volerlo cambiare.

Raena, con la sua innocenza e la sua gentilezza, riesce a farmi raccontare cose che non ho mai rivelato a nessuno.
Ammetto che un po’ mi spaventa


. Raena, da parte sua, è attratta subito dallo sguardo profondo e protettivo dell’Arabo, dai suoi modi sicuri e anche scontrosi, dalla sua testardaggine. Lo ama, e non importa se ciò che sta vivendo è spaventoso e pericoloso, non importa se la sua vita è in pericolo e se forse potrebbe non rivederlo in futuro: è decisa a viversi il presente, ad amarlo ora e a dimostrargli ciò che prova per lui.

Mentre mi occupo di lui, provo solo un’immensa consapevolezza su ciò che provo.
Io lo amo.
Amo Shaban Byrd e i suoi innumerevoli difetti.


Raena e Shaban: così diversi ma uniti dall’amore, un amore che forse non avrà un lieto fine, ma comunque un amore forte ed immenso.
Un amore che rischierà il tutto per tutto e che è deciso a combattere pur di non essere lasciato andare.
Ora sta ai due protagonisti decidere cosa fare, se essere felici o rimpiangere per sempre i momenti trascorsi insieme.

I temi trattati in questo meraviglioso romanzo sono davvero tanti: il tradimento, la vendetta, il terrorismo, il rapimento, gli intrighi, le torture, l’amicizia, la fiducia, l’amore, il rapporto tra padre e figlia.

A rendere la lettura di “Shaban” piacevole, contribuiscono lo stile fluido e descrittivo dell’autrice e la sua scrittura diretta e scorrevole.

Mistero, passione, azione, amore e libertà: sono questi gli elementi che rendono “Shaban” una storia brillante, notevole ed appassionante, e poi, siamo sincere, Shaban, con il suo carattere determinato, il suo fisico statuario e quella dolcezza che tenta di nascondere in tutti i modi, conquista tutte noi fin da subito.

E, non appena mi sfiora, sento che finalmente sono completa.
“Shaban è la mia casa.”


Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5

Erika Cotza

Erika Cotza, classe 1988, è nata a Cagliari e cresciuta in un piccolo paesino della Sardegna. Adora la natura e gli animali. Eterna sognatrice, spera di continuare a scrivere romanzi per il resto della vita.
Romanzi online solo su Amazon:
Insopportabile: la trilogia
I tuoi occhi
Sei tu quella giusta
Per te, questo e altro
Sai ciò che provo
Massage
Perfetta
Innamorarsi a Disneyland
Shaban
Dannatamente Irresistibile
Tutta colpa di mia sorella
50K Followers
Leo – Una casa per Natale (racconto)
In collaborazione con l’autrice Sara Purpura, il romanzo breve
L’amore è un incidente meraviglioso.


Si ringrazia l’autrice per averci cortesemente fornito il materiale.