SOLO PER TE

di Kathleen Juls

“Solo per te” di Kathleen Juls
Editore: ‎ Independently published
Genere: Romance – Slow burn
Pagine: 231
Data di pubblicazione: 31/03/2023

Cari amici, oggi vi presento con gioia la mia recensione al libro “Solo per te” della nostra cara amica Kathleen Juls!
Rincontreremo Marta e Mauro, già coprotagonisti di “Un perfetto imprevisto”, che abbiamo già avuto il piacere di recensire sul nostro blog.
Siete pronti a conoscere la loro storia?
Vi invito sinceramente a non perdervela!
Buona lettura!

a cura di Manuela Morana


Sinossi di SOLO PER TE

Un cuore distrutto può tornare a battere?
Dopo la disastrosa fine del suo matrimonio, Marta è convinta che le bastino il lavoro e l’amicizia di Lucrezia per essere felice.
Per Mauro, invece, l’amore è tutto, può salvare e rendere migliori. Specialmente quello che prova per Marta da tanto, troppo tempo.
Stanco di aspettare decide di agire e attuare un piano a prova di bomba. Complice la notte di San Silvestro, una vacanza che Marta desidera da sempre e l’aiuto di Lucrezia e del suo nuovo amico Giacomo, Mauro è pronto a conquistare il cuore della sua amata.
Il nostro cavaliere dalla scintillante armatura riuscirà nel suo intento?
Marta sarà disposta a credere di nuovo nell’amore?

Recensione

Eccoci qui con questo secondo volume che aspettavamo con ansia! Abbiamo la possibilità di rincontrare Marta e Mauro che questa volta da meravigliosi coprotagonisti si trasformano in imperdibili protagonisti.
Che Mauro fosse cotto e stracotto di Marta non è mai stato un mistero, ma sono anni che sta ad aspettare senza veramente trovare il coraggio di sbaragliare le difese che Marta ha costruito intorno al suo cuore e adesso ha deciso di passare all’azione, ma non un azione delicata e in punta di piedi come ha sempre fatto, no, stavolta vuole veramente dimostrare che è pronto a tutto solo per realizzare i sogni della donna che ama e per strapparle un sorriso.
In fondo per lui non c’è niente al mondo che lo renda più felice di quel meraviglioso sorriso capace di illuminare tutto e di portarlo in paradiso.
Così con l’aiuto di Lucrezia e Giacomo (che riescono a gestire in maniera davvero ammirevole una relazione a distanza tra Italia e Stati Uniti) organizza la vacanza della vita, quella che Marta aveva sempre sognato, quella che avrebbe dovuto fare col suo ex marito prima che…
Beh prima che le crollasse il mondo addosso e smettesse per sempre di credere negli uomini e nell’amore.

E così ecco che i nostri quattro meravigliosi e spassosi personaggi si ritrovano all’aeroporto di New York per passare insieme un Capodanno indimenticabile!
Vedendo Lucrezia e Giacomo, la loro immensa felicità e il loro amore super romantico è impossibile restare freddi e rigidi.
Soprattutto se Mauro non smette di sussurrare all’orecchio di Marta frasi che mettono in crisi tutte le sue convinzioni.

Vorrei che tenessi a mente che sono qui anche per te e, sebbene non lo ammetterai mai, io sono parte integrante della tua vita. Puoi negarlo fino alla morte se vuoi ma, dato che passerai un sacco di tempo in mia compagnia in questi giorni, prometto che farò tutto il possibile per renderli indimenticabili.»
Sbuffa e sposta lo sguardo dalla sua amica ai propri piedi. Non voleva che notassi il suo turbamento, ormai la conosco come le mie tasche.
«Inoltre, sai benissimo che sono un perfetto gentiluomo, quindi non c’è nulla di cui tu ti debba preoccupare.» Le porgo il braccio e aspetto.
Mi fulmina con gli occhi, poi li alza verso il cielo e, alla fine, borbotta qualcosa tra sé e sé prima di accettare il mio invito.


New York è sempre una scoperta meravigliosa ma nel periodo delle feste natalizie diventa proprio magica e non potrete restare indifferenti alle descrizioni che l’autrice fa di questa ambientazione super speciale.
Tra abbuffate epiche, panorami mozzafiato, decorazioni natalizie meravigliose e incredibili avventure i nostri protagonisti vivranno una vacanza indimenticabile, ricca di tutte quelle esperienze che Marta aveva sempre sognato di fare.

Il momento più bello e indimenticabile è sicuramente quello della notte di Capodanno, quando Mauro e Giacomo organizzano per le donne che amano un’esperienza esclusiva e veramente da sogno, al termine della quale le sorprese per Marta non sono ancora finite.
Un regalo che dimostra tutta l’attenzione e l’amore che Mauro prova nei confronti di Marta è la goccia che fa traboccare il vaso, le difese della nostra cocciuta amica cadono al suolo infrangendosi e regalando a entrambi una notte piena d’amore e di promesse…

Ma quando il mattino dopo la protagonista di “Solo per te” si rende conto di quello che è successo la paura torna a farla da padrona e lei si chiude a riccio allontanando Mauro e si comporta in modo veramente stupido e scorretto.
È tutto finito?
Una sola notte è tutto quello che ci sarà tra i due?
Mauro questa volta ne esce davvero devastato, ha fatto di tutto, davvero di tutto per dimostrarle il suo amore ma ancora una volta si ritrova con un pugno di mosche.
Lui sa che insieme potrebbero essere felici, ma se lei non vuole capirlo e non riesce ad ammetterlo nemmeno con se stessa, forse è davvero arrivato il momento di arrendersi.

Lucrezia si dimostra un’amica unica e preziosa e ancora una volta fa il tifo per i suoi amici cercando di farli uscire da questa fase dolorosa.

Mauro dopo un’iniziale scoramento decide di costruire la casa dei sogni di Marta, nella speranza che dopo questa ennesima dimostrazione d’amore lei capisca che lui non aspetta altro che un suo si.

Ma questo si arriverà mai?
Una scoperta inaspettata mette totalmente in crisi Marta che, vittima delle sue paure e insicurezze, rischia davvero di distruggere per sempre la sua felicità e quella di Mauro.

“Solo per te” è un libro dolcissimo che ci dimostra che l’amore, la costanza, la fedeltà, la lealtà esistono e che non bisogna mai arrendersi davanti agli ostacoli. Vale sempre la pena di combattere per il vero amore e per la vita sognata.
I temi trattati sono tanti: l’amicizia, l’amore, la fiducia, la speranza, i sogni e tanto altro ancora.
I personaggi ancora una volta sono strepitosi e le new entry Jay e Jennifer mi hanno letteralmente conquistata, infatti aspetto con ansia un terzo volume che racconti di loro (tenete le dita incrociate insieme a me) perché sono due ragazzi meravigliosi e meritano anche loro una storia che ce li racconti e magari un bel lieto fine.

Per quando riguarda “Solo per te” posso garantirvi che l’autrice ancora una volta ha creato una storia davvero bellissima ed emozionante, capace di farvi camminare per le vie di New York, di immedesimarvi nei personaggi e soprattutto di sperare in un meritatissimo lieto fine!
Ci sarà?
Per scoprirlo correte a leggere questo imperdibile romanzo!

Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Si ringrazia l’autrice per averci cortesemente fornito il materiale.