STRIKEOUT

di Lorena Nigro e Teresa D.G.

“Strikeout” di Lorena Nigro – Teresa D.G.
Editore: Independently published
Genere: Sport Romance
Pagine: 370
Data di pubblicazione: 10/01/2023

Amici lettori,
eccoci oggi a proporvi il nuovo, fantastico e incredibile romanzo di due autrici che ormai per noi rappresentano una vera e propria garanzia. In effetti, con i loro romanzi ci regalano sempre storie originali ed emozionanti.
Si tratta di Lorena Nigro e Teresa D.G. e del loro “Strikeout”.
Non vogliamo anticiparvi nulla, per cui correte a leggerlo!
Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro

Sinossi di STRIKEOUT

Nella mia vita c’è sempre stata una sola certezza: il baseball.
Amo come mi fa sentire, come scatena l’adrenalina e soprattutto come conquista ogni parte del mio corpo.
Ma tutto questo era prima. Prima di Arizona Parker.
Adesso è lei ad avere il sopravvento, è lei a determinare il mio stato emotivo, a farmi sentire un re o un giullare. Sono il suo gioco così come il baseball lo è per me. Anzi no, perché io in quello sport ci credo, mentre Arizona su di me non punterebbe un dollaro. E si sbaglia.
Come in campo do tutto me stesso, anche nella vita pretendo il massimo. Non sono facile da soddisfare, sotto le lenzuola in primis. Poi incontro lei, perfino più grande, più “vissuta”, e capisco che ho una punta di diamante tra le mani e non posso lasciarmela sfuggire, pena la dannazione terrena. Perché mi sono innamorato di una stronza colossale che, pur non volendo, ha giocato con me fin dall’inizio… ma io non amo perdere né in campo né a letto e lo scoprirà presto.

Recensione

Mai prendere per il culo l’amore o chi lo prova in un modo assoluto e pressoché definitivo.
Mai farlo. Sapete perché? Perché prima o poi ti si ritorcerà contro con gli interessi.
Pago il prezzo più alto solo per aver deriso mio fratello, per avergli dato del rammollito, per averlo sfottuto, stuzzicato, esasperato. Ben mi sta. Me lo merito. Merito di essermi innamorato della peggiore stronza che possa esistere, così come merito che lei mi abbia preso il cuore e l’abbia lanciato come una palla da baseball per fare… strikeout. L’algida Arizona Parker ha fatto strikeout!


Brandon e Arizona, così diversi, lui uno studente e un giocatore di baseball; lei una donna in carriera ligia al dovere e brava nel suo lavoro. L’uno l’opposto dell’altra.
Potrebbero mai avere qualcosa in comune due persone così distanti?
Ebbene sì, insieme poi sono una vera bomba di passione, un fuoco continuo, una miscela di sensazioni forti e uniche, un tornado in grado di radere al suolo tutto ciò che incontra sul suo cammino.
Ma i sentimenti, in tutto ciò, che ruolo hanno?
Ecco, questo è il problema…
I sentimenti non dovrebbero proprio esistere, ma è ovvio che niente va come si vorrebbe e spesso i piani cambiano all’improvviso.

«Perché mi sono innamorato di una stronza senza cuore che non riesce a voltare pagina e continua a rimanere ancorata al passato!» urlo, non riuscendo più a trattenere quel sentimento che è cresciuto nel tempo e ora si è ramificato ovunque senza lasciarmi scampo.


Travolgente, appassionante e sorprendente, “Strikeout” delle due bravissime, talentuose e geniali Lorena Nigro e Teresa D.G., ci coinvolge immediatamente, portandoci in una realtà fatta di sport, lavoro, passione e paure.
Paura di non essere mai abbastanza, di non riuscire a raggiungere i propri obiettivi, paura di deludere gli altri, di soffrire ancora e soprattutto di innamorarsi.

Pagina dopo pagina, mediante le minuziose descrizioni da parte delle due autrici, impariamo a conoscere meglio Brandon e Arizona, già incontrati precedentemente.
Tutto è chiaro davanti ai nostri occhi: i loro dubbi, ciò che li spaventa, il perché dei loro gesti, i loro caratteri particolari.

Arizona Parker è bella, audace, intelligente e sensuale, lavora nell’azienda di suo padre ottenendo sempre buoni risultati, cercando così ogni volta la sua approvazione, un’approvazione che però non arriva mai.
L’incontro con Brandon, fratello di DJ e cognato di sua sorella Penny, avviene in un momento di sconforto ed è subito passione tra loro.
Ed è proprio da qui che inizia tutto!
Arizona non cerca l’amore, solo avventure, non vuole legami.

Brandon poi è più piccolo di lei, non potrebbe mai rappresentare il suo futuro e anche se insieme a lui sta bene, si sente protetta e al sicuro, una relazione tra loro non potrebbe mai funzionare.
Ma è davvero così? Oppure Arizona cerca solo di nascondersi dietro a mille scuse?

Strikeout. Eliminato.
Quella maledetta ha fatto con me la stessa cosa che io faccio in campo.


Da parte sua Brandon, non può permettersi distrazioni, ma la giovane gli è entrata dentro come nessuna mai e anche se lei si ostina a mettere continuamente in chiaro che non potrà mai esserci nulla tra loro, lui ormai è deciso ad averla.
Ci riuscirà?

Ho amato Brandon fin da subito, e d’altronde, come si fa a non adorare questo ragazzone sexy, solare e molto, ma molto diretto? Con il suo carattere spigliato ed estroverso conquista tutti, ma dietro ai suoi sorrisi, alle sue battute divertenti e ai suoi atteggiamenti a volte superficiali, si nasconde la paura di non riuscire a realizzare i suoi sogni fino in fondo, di non essere all’altezza delle aspettative degli altri e di non essere capace di conquistare il cuore di Arizona, un cuore che lei ha rinchiuso in una gabbia gettando la chiave per non permettere più a nessuno di distruggerla.

Apparentemente Arizona potrebbe sembrare indifferente, algida, incapace di provare sentimenti. In realtà, è solo una donna che cerca di proteggersi da altre delusioni, una donna con sogni che è stata costretta a mettere da parte per obbedire a suo padre, un padre che non ha mai avuto parole dolci per lei, che nonostante lavori duro per compiacerlo, lui continua a screditare e criticare, un padre che non ha mai fatto un gesto affettuoso nei suoi confronti e di quelli di sua sorella.

I temi trattati nel romanzo sono tanti, e tra questi ci sono l’amicizia, il rapporto tra genitori e figli e quello tra fratelli, la gelosia, il tradimento, la passione per lo sport, la paura di soffrire e quella di deludere gli altri, l’attrazione fisica, il rancore, l’amore.

Con uno stile brillante, una scrittura diretta e chiara e momenti intensi ed emozionanti alternati ad altri adrenalinici e divertenti, Lorena Nigro e Teresa D.G. ci hanno regalato un’altra bellissima avventura in compagnia della famiglia Baker, e non nascondo di essere impaziente di leggere cosa succederà alla piccola di casa, ovvero alla vivace e simpatica Hope.

Innamorarmi di te è stata la cosa migliore e peggiore della mia vita. Sei la mia più grande debolezza, Arizona Parker. La mia meravigliosa ossessione.


Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Si ringraziano le autrici per averci cortesemente fornito il materiale.