DENTRO IL TUO CUORE

di Annamaria Bosco

“Dentro il tuo cuore” di Annamaria Bosco
Editore: Independently published
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 324
Data di pubblicazione: 23 aprile 2023

Cari amici ben ritrovati e buon inizio settimana! Oggi vi parlo del secondo volume della Breathless series, “Dentro il tuo cuore” di Annamaria Bosco.
In questo romance contemporaneo avrete modo di incontrare di nuovo Luca e Isa e di scoprire quale direzione prenderà la loro storia. Ma cosa succederà quando il passato tornerà a bussare alla porta dei nostri protagonisti?

Buona lettura!

a cura di Manuela Morana

Sinossi di DENTRO IL TUO CUORE

La vita è una giostra di emozioni.

Luca e Isa hanno attraversato la tempesta, si sono innamorati due volte e adesso sono proiettati verso un futuro fatto di speranza, ma anche di timori e dubbi.
Nuovi progetti da condividere e obiettivi da raggiungere.

Che cosa succede, però, quando il passato torna con prepotenza?

Un passato che investe Isa con le sue paure e insicurezze. Amore, dolore, ricordi che riaffiorano.
Un passato che non si può cancellare con un colpo di spugna, pieno di ombre che avvelenano il cuore e che potrebbero ostacolare i desideri di due ragazzi che si sono scelti contro tutto e tutti.
Basterà la fiducia a far sopravvivere il loro amore?
Il loro legame saprà resistere all’ennesima tempesta o il nodo si scioglierà lasciandoli scivolare lontani, ognuno nel proprio abisso?

Recensione

Eccoci qui a parlarvi del secondo volume di una serie che avevamo già iniziato a seguire, parlo della Breathless series di Annamaria Bosco autrice che abbiamo il piacere di recensire e conoscere già da un po’ e che ormai consideriamo un’amica.
Se vi siete persi la recensione al primo volume e volete leggerla potete recuperarla cliccando su questo link!

Riecco i protagonisti che ci hanno fatto sospirare e innamorare nel primo volume, Isa e Luca. Dopo tutte le vicissitudini che li hanno fatti innamorare e rinnamorare nel primo volume adesso le cose almeno tra di loro sembrano andare per il verso giusto. Lo stesso non può dirsi però per i genitori di Isa, la loro famiglia è arrivata al capolinea e i suoi hanno preso strade separate. Ovviamente la situazione non è facile e felice per nessuno ma quella che risente di più di questi cambiamenti è la piccola e dolcissima Giada, la sorella più piccola di Isa, che non riesce a sopportare lo sgretolarsi della sua famiglia. Per questo motivo inizia a saltare spesso la scuola e puntualmente va a rifugiarsi a casa di Luca e Valerio, la loro è una famiglia splendida e i genitori di Luca l’hanno accolta come una figlia, coccolandola e viziandola nella speranza che il loro affetto possa lenire le ferite della piccola.

Giada però pretende che Luca non dica nulla ad Isa e questo crea non pochi problemi nella coppia perché giustamente Isa si preoccupa e si arrabbia quando sua sorella salta la scuola e non l’avvisa.
Tutta questa tensione accumulata rischia di rovinare sia il rapporto tra i due fidanzati che quello tra le due sorelle. Giada non si sente capita e per questo arriva anche ad accusare Isa di essere come la madre e, in sostanza, di fregarsene di lei e di non essere mai presente.

I legami tra le persone sono ragnatele invisibili, forti e fragili allo stesso tempo. Legami che si rompono, e noi ragni instancabili che, in ogni modo, ricostruiamo.
Sto cercando di risistemare qualcosa che mi sembra spezzato. Le parole che mi ha riservato mia sorella hanno colpito nel segno. Sono state lame affilate e stilettate al petto.


In realtà Giada è ingiusta con Isa, soprattutto visto che lei è sempre molto più presente e attenta alle esigenze della sua sorellina di quanto lo sia mai stata la madre.

Purtroppo questa donna sa essere di un egoismo sconfinato e ancora una volta mette se stessa, la sua carriera e la sua felicità davanti alla famiglia. Prende così una decisione assurda e quando la comunica a Isa le due litigano pesantemente, Giada, nascosta in camera sua, sente tutto e per questo ha una reazione impulsiva che la mette in pericolo e getta nel panico tutti quelli che le vogliono bene.
Mentre Isa cerca di risolvere i casini familiari deve anche destreggiarsi con la ricerca di un lavoro perché vuole conquistare una sua indipendenza economica.

Quando all’orizzonte compare Daniele, il primo amore di Isa, le cose si complicano a dismisura.
Lui è stato il primo ragazzo che le ha rubato il cuore ma anche colui che gliel’ha spezzato scomparendo nel nulla e trasferendosi improvvisamente negli Stati Uniti senza dirle nemmeno una parola. Questo ha generato nella protagonista di “Dentro il tuo cuore” una valanga di insicurezze e paure al punto che ancora oggi, complici anche gli atteggiamenti dei suoi genitori, ha paura di essere abbandonata e dimenticata.

Gli incontri con Daniele, che in un primo momento sono casuali, diventano più frequenti quando viene assunta da una multinazionale che le assegna proprio lui come tutor per svolgere un lavoro di promozione per il nuovo lancio di una linea di prodotti cosmetici. Si scopre che la multinazionale appartiene al padre di Daniele e che lui è deciso a riconquistare Isa.
Daniele è un bel ragazzo, è straricco, non è abituato a sentirsi dire di “no” ed è assolutamente convito di poter avere tutto ciò che vuole.

Inutile dire che questa new entry scatenerà la gelosia di Luca e questo creerà ulteriori problemi alla nostra coppia.
Ma è proprio vero che è tutto oro quello che luccica? Davvero questo Daniele è quel principe azzurro che vuole far credere?
Se devo essere assolutamente sincera questo secondo volume mi ha fatta più volte arrabbiare perché è pieno di violenza e ricatti e sono due cose che proprio non riesco a tollerare. Non mi è piaciuto per nulla come Isa ha gestito le cose, non mi sono piaciute le bugie e la mancanza di fiducia che ha dimostrato in più occasioni nei confronti di Luca e quella che lui ha dimostrato nei confronti di lei. Anche alcuni atteggiamenti di Luca li ho trovati un po’ troppo sopra le righe e poco adeguati alle situazioni. Capisco che i due hanno molte fragilità e che spesso hanno agito o per paura di perdere l’altro o spinti da gelosia ma sinceramente alcuni passaggi mi hanno lasciato l’amaro in bocca.

La penna di Annamaria Bosco è sempre super scorrevole e coinvolgente al punto che vi ritroverete alla fine in un baleno. Il colpo di scena finale è davvero ingegnoso e vi farà battere il cuore a mille per la paura e l’agitazione.
Purtroppo in “Dentro il tuo cuore” i cattivi sono veramente molto cattivi e sono riuscita a immergermi così tanto nella storia che per la maggior parte del libro c’è stato un personaggio che ho odiato talmente tanto profondamente da provare proprio fastidio nel leggere tutte le colpe disgustose delle quali si macchia. Questo personaggio è stato descritto così bene che è impossibile non provare una sensazione di disgusto per i continui ricatti, la manipolazione, l’estrema cattiveria.
Inoltre sempre alla fine troviamo un altro personaggio che avremmo preferito non incontrare mai più e che…
No non posso dirvi di più, sarebbe uno spoiler che vi rovinerebbe il piacere della lettura.

Riusciranno Isa e Luca a sopravvivere a questo nuovo capitolo? La loro storia sarà abbastanza forte da resistere a una delle più terribili tempeste immaginabili? Il passato vincerà o tornerà ad essere un lontano ricordo?

Il capitolo finale ci racconta la storia da un altro punto di vista…
Una redenzione è davvero possibile?
A voi l’ardua sentenza!
Io nel frattempo aspetto con ansia l’uscita della storia di Valerio sperando che sia più serena di questo secondo capitolo e che per lui ci sia un meritatissimo lieto fine!
Buona lettura!

Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Si ringrazia l’autrice per averci cortesemente fornito il materiale.