Letture per una notte di Halloween da brividi

MEG di STEVE ALTEN

(proposta di Elisa Mazza)

Una creatura antica e assassina, mostruosa, risalirà dagli abissi pronta per dilaniarvi la carne… Meg (da cui è ispirato il film Shark, il primo squalo) è un romanzo che gioca sulle nostre paure più profonde, primordiali.. Davvero mozzafiato!

Meg - Steve Alten - Anobii

Sinossi

A più di diecimila metri di profondità in un angolo sperduto dell’Oceano Pacifico, grazie alla coincidenza di particolari fattori ambientali è sopravvissuto un killer preistorico. Per milioni di anni in quegli abissi senza luce si è riprodotto uno squalo terrificante: il Megalodon, 20 metri di lunghezza e quasi due tonnellate di peso, progenitore dell’odierno Squalo Bianco. Paleontologo ed esperto di subacquea, Jonas Taylor è da tempo convinto della sopravvivenza del Megalodon, che forse ha già incontrato in una sfortunata spedizione anni prima. Quando Meg riaffiora dalle profondità del tempo portando caos e distruzione, è a lui che verrà chiesto di guidare la caccia al mostro e di tuffarsi nelle acque dell’oceano.




AMERICAN PSYCHO di BRETT EASTON ELLIS

(seconda proposta di Elisa Mazza)

Dopo aver letto questo libro, potreste aver bisogno di un supporto psicologico… American Psycho è un romanzo crudo, disturbante: un agghiacciante ritratto di un Killer “per bene” degli anni ’80.. Da leggere solo se si ha il cuore forte!

American Psycho

Sinossi

Patrick Bateman è giovane, bello, ricco. Vive a Manhattan, lavora a Wall Street e con i colleghi Timothy, David, Patten e Craig, frequenta i locali più alla moda, le palestre più esclusive e le toilette dove gira la migliore cocaina della città, discutendo di nuovi ristoranti, cameriere corpoduro ed eleganza maschile. Ma la sua vita è ricca di particolari piuttosto inquietanti e quando le tenebre scendono su New York, Patrick Bateman si trasforma in un torturatore omicida, freddo, metodico, spietato.




IL FANTASMA DI ELMWOOD MANOR di PAMELA MC CORD

(proposta di Manuela Morana)

In occasione di Halloween il libro che voglio consigliarvi è Il fantasma di Elmwood Manordi Pamela McCord, un libro per ragazzi, ma godibilissimo anche dagli adulti, che parla di case infestate, caccia ai fantasmi e amicizia in un perfetto mix tra paura e mistero! Buona lettura e se volete leggere la nostra recensione a quest’opera potete cliccare qui.

Il fantasma di Emwood Manor

Sinossi

Pekin Dewlap non vede fantasmi da quando ha compiuto dodici anni, ma farebbe qualsiasi cosa per rivivere quell’esperienza. Dare vita a un’attività di acchiappafantasmi con i suoi due migliori amici – Amber e Scout – le sembra il modo perfetto per raggiungere il suo obiettivo. Naturalmente giocare con gli spettri non è in cima alla loro lista dei desideri, perciò Pekin dovrà fare un po’ di pressioni per convincerli a salire a bordo.

Una volta assunti, Pekin e i suoi amici si troveranno in guai grossi, nel tentativo di risolvere la scomparsa della quattordicenne Miranda Talbert. Miranda è svanita nel nulla nel 1918 e il suo spirito ha vagato per i corridoi di Elmwood Manor per più di cento anni. Nel corso della ricerca, mentre scopre i suoi sentimenti per Scout e si ritrova a consolare una terrorizzata Amber, Pekin viene aggredita da uno spettro furioso. I Ghosty saranno in grado di aiutare Miranda o l’attività di Pekin è destinata a morire prima che i ragazzi risolvano il mistero.




Nella speranza di avervi fornito dei buoni spunti di lettura, Le Penne Irriverenti vi salutano e vi augurano una buona serata di Halloween in compagnia degli inseparabili amici libri.